Nata dall'omonima saga letteraria di Andrzej Sapkowski, la serie TV The Witcher è attesa su Netflix per la fine del 2019. Ideata e scritta da Lauren Schmidt, annovera nel cast Henry Cavill (L'uomo d'acciaio) nei panni di Geralt di Rivia, il witcher protagonista delle storie narrate da Sapkowski sul Continente. Ad accompagnare Cavill sul set troveremo Freya Allan nei panni di Ciri e Anya Chalotra, che darà il volto alla maga Jennefer.

Durante l'incontro tenutosi al San Diego Comic-Con è stato rilasciato il primo teaser ufficiale, che trovate a seguire dell'articolo.

The Witcher sarà il nuovo Game of Thrones?

Secondo la rivista Entertainment Weekly, la domanda che gli showrunner di serie fantasy sono stanchi di sentirsi porre è: la tua serie sarà il prossimo Game of Thrones? Così, quando hanno incontrato Lauren Schmidt, showrunner di The Witcher, le hanno chiesto: la grande popolarità di GoT e la sua recente dominanza della serie nella cultura pop aiuta o nuoce alle nuove serie fantasy che stanno arrivando sul piccolo schermo?

Secondo Schmidt, la gente non ha bisogno di una nuova Game of Thrones. La domanda, secondo la showrunner, si riferisce alla possibilità o meno per una nuova serie di raggiungere lo stesso successo di pubblico e di incassi. E ovviamente lei spera che The Witcher possa esserlo, in questo senso. Quello che Game of Thrones ha fatto è stato mostrare al mondo che il fantasy non è solo per una nicchia di pubblico e che può essere accettato da chiunque e che queste storie sono storie di uomini che interagiscono tra loro in un mondo acuito. Penso che Game of Thrones abbia lastricato la via e sono molto grata per questo.

L'esperienza del cast di The Witcher

Sempre i nostri colleghi d'oltreoceano hanno intervistato il cast di The Witcher su come hanno affrontato il progetto. Henry Cavill, insieme a Freya Allan e Anya Chalotra, e alla showrunner, hanno parlato di come si sono approcciati ai provini e ai propri personaggi. Tutti e tre concordano nel voler dare ai fan la versione più coerente possibile con quanto visto nei libri (e nei videogame per Cavill, che si è detto un grande gamer e appassionato del gioco).

Così ha commentato il protagonista: penso che (The Witcher, ndr) sia una serie fantasy che presenta tutte le figure retoriche classiche del fantasy (gnomi, elfi, nani, mostri, eroi). Ma allo stesso tempo, si spinge veramente nel profondo dei problemi del mondo reale di cui noi abbiamo esperienza: razzismo, ingiustizie sociali, la natura dei politici e come queste colpiscono il nostro mondo in modo drammatico nel quotidiano. C'è tutto il mondo del fantasy, ma dei temi molto riconoscibili.

Tutta l'intervista con il cast è visibile online in lingua originale al seguente video.

Al San Diego Comic-Con 2019, The Witcher avrà un proprio panel dedicato. Continuate a seguirci per nuovi aggiornamenti sul tema!

Il Teaser Trailer Internazionale

La Gallery

La nostra Gallery del San Diego Comic-Con 2019