Dopo l’edizione Purgatory Open Draft dello scorso anno, le Ruolimpiadi tornano nella forma consolidata nel tempo e che raccoglie centinaia di giocatori ogni anno: un torneo di Gioco di Ruolo a squadre che si svolge durante Lucca Comics & Games e chequest’anno troverà in Tracy Hickman il padrino ideale per festeggiare il ritorno di Dragonlance in libreria.

Dopo due anni di stop, torna anche il Torneo di Mastering alla sua 34esima edizione, che non mancherà di accogliere qualunque Master si voglia cimentare nell’arte della creazione e conduzione di sessioni del proprio Gioco di Ruolo preferito. Quest’anno, inoltre, si contenderanno il trofeo anche i dimostratori della Indipendence Bay e degli editori presenti in fiera, veri promotori del Gioco di Ruolo, vedendo alla fine coronato, tra tutti, il miglior Narratore di Lucca Comics & Games 2022.

Da sabato 20 agosto si aprono sia le iscrizioni per le Ruolimpiadi sia quelle del Torneo di Mastering, che chiuderanno il 20 settembre le prime e il 30 settembre le seconde. Per iscriversi, serve compilare questo form.

La novità del 2022

La competizione quest’anno introduce una novità: il Ramingo. Un giocatore per ogni squadra gareggerà per un altro gruppo che lo “assolda” invece che per la compagine con cui si è iscritto. Questo rimescolamento è stato pensato per movimentare i Team storici e granitici che da vent’anni fanno parte della competizione e permettere di trovarsi al tavolo anche con compagni d igioco abituale, per condividere, in questo modo, l’esperienza di cooperazione che i giocatori hanno in ambito casalingo.