È stato distribuito il primo teaser trailer di The Running Man, remake dell'omonimo film del 1987 noto in Italia come L'Implacabile,  tratto dal romanzo del 1982 L'Uomo in fuga, scritto da Stephen King e inizialmente pubblicato con lo pseudonimo Richard Bachman.

Il film arriverà il 6 novembre nelle sale cinematografiche.

L'originale Running Man

Il poster italiano de L'Implacabile
Il poster italiano de L'Implacabile

Il film era ambientato in un futuro distopico, nel quale l'attenzione della masse da una onnipresente dittatura manipolatrice delle fonti d'informazione era distratta da un sanguinoso gioco di sopravvivenza, il Running Man, seguito in diretta televisiva dalla popolazione mondiale, condotto dall'imbonitore Dan Killian (Richard Dawson). Il protagonista Ben Richards, interpretato da Arnold Schwarzenegger, era un poliziotto fatto passare per criminale con un video manipolato, inserito nel gioco per essere soppresso. Ma poiché non ci sarebbe stata storia se le cose fossero andate come volevano i "cattivi", Richards deluderà questa aspettativa, ritrovandosi al centro di una rivolta contro il regime dittatoriale, che si ritroverà ritorti contro i suoi stessi mezzi manipolatori.

Messo in piedi con pochi mezzi, il film è una delle pellicole culto degli anni '80.

Il remake

Nel nuovo film Glen Powell (Twisters, Tutti vogliono qualcosa), ricopre il ruolo che fu di Schwarzenegger, mentre Edgar Wright (Ant-Man, Trilogia del Cornetto) Baby  dirige al posto di Paul Michael Glaser (Starsky di Starsky e Hutch).

Ad affiancare Powell saranno William H. Macy, Lee Pace, Emilia Jones, Michael CeraDaniel Ezra, Jayme Lawson, Colman Domingo e Josh Brolin.

Sinossi

The Running Man
The Running Man

The Running Man è il programma televisivo più seguito al mondo: un reality show estremo in cui i concorrenti, chiamati “Runner”, devono rispettare una sola regola per restare vivi: fuggire per 30 giorni, in diretta TV, braccati da killer professionisti, detti “Cacciatori”, mentre il pubblico, incollato agli schermi, esulta a ogni esecuzione.

Ben Richards (Glen Powell) non è un eroe. È un uomo qualunque, costretto a una scelta impossibile: entrare nel gioco per salvare la figlia malata. A convincerlo è Dan Killian (Josh Brolin), il carismatico e spietato produttore dello spettacolo, maestro nel trasformare la sofferenza in spettacolo, la paura in share, la morte in intrattenimento.Ma Ben non segue il copione. Corre, lotta, resiste.

E contro ogni previsione diventa un idolo: il pubblico lo acclama, gli ascolti volano.

Più il successo cresce, più il gioco si fa mortale. Ora Ben non deve affrontare solo i suoi inseguitori… ma un'intera nazione che vuole vederlo cadere.

Immagini

Il trailer