Quando ancora i Marvel Studios non avevano pianificato l’invasione dei cinecomics e quando Sam Raimi faceva miracoli con Spider-Man usciva nei cinema I Fantastici 4, diretto da Tim Story.

Era il lontano 2005, un anno di esperimenti considerando che venivano adattati dai fumetti pellicole come V per Vendetta, Sin City, Constantine, Elektra e il Batman Begins di Christopher Nolan. Tutti decisamente differenti tra loro.

Quello dei Fantastici 4 per la Fox fu un grande successo di pubblico: per la casa di produzione il film ha fatto fruttare per tre volte l’investimento. 

Così fu messo in pre-produzione un sequel distribuito nei cinema due anni dopo. Il secondo film però non conquistò il pubblico, nonostante l’attesa presenza di un personaggio come Silver Surfer. 

Un terzo film non fu mai preso in considerazione fino all'anno scorso quando venne annunciato non un sequel, ma un reboot del fantastico gruppo di super-eroi creato da Stan Lee e Jack Kirby

La regia venne affidata a Josh Trank.

Fantastici Quattro. Un regista per il reboot?

Fantastici Quattro. Un regista per il reboot?

Articolo di Emanuele Manco Martedì, 17 gennaio 2012

Potrebbe essere Josh Trank il regista del prossimo progetto cinematografico sul quartetto inventato da Stan Lee e Jack Kirby.

Leggi

Dopo quasi un anno tra silenzi e falsi rumors, forse qualche notizia concreta è arrivata.

Oltre alla conferma del regista di Chronicle, abbiamo anche il nome dello sceneggiatore: Simon Kinberg che ha revisionato lo script di Jeremy Slater

Simon Kinberg sta riscrivendo The Fantastic Four

Simon Kinberg sta riscrivendo The Fantastic Four

Articolo di Emanuele Manco Sabato, 5 ottobre 2013

Nuova riscrittura per la sceneggiatura del reboot del quartetto di eroi della Marvel. Ingaggiato il produttore e scrittore di X-Men: Giorno di un futuro passato.

Leggi

Secondo quanto pubblicato negli scorsi giorni da MTV (la notizia però va presa con il beneficio del dubbio) la storia dovrebbe partire dall'adolescenza di due amici, probabilmente Mr. Fantastic e la Cosa. Qualcosa accade ai due ragazzi, ma invece che diventare supereroi i due divengono proprietà del governo americano che li usa come armi. 

Il cast si va delineando pian piano e i rumors sono parecchi. Il ruolo del leader del gruppo, lo scienziato Reed Richards/Mr Fantastic, è conteso tra Miles Teller, Kit Harington e Richard Madden

Tra Kate Mara, Emmy Rossum e Saoirse Ronan dovrebbe venire fuori il nome di chi interpreterà Sue Storm/La donna invisibile. 

Per quanto riguarda La Cosa circolano due nomi. Quelli di Christian Cookedi e Josh Gad sul quale si è espresso, via Twitter, Jeremy Slater. L'autore ha detto di non essere a conoscenza di alcun contatto tra la produzione e l'attore, anche se sarebbe davvero felice di averlo nel film. 

L'unica notizia certa è che nel film ci sarà Michael B. Jordan, scelto per interpretare Johnny Storm/La Torcia Umana.

E chi sarà il villan? Ovviamente per un reboot non si può non pensare al Dottor Destino. Anche sul nome del villan non vi sono certezze, anzi il regista Josh Trank potrebbe preservare una sorpresa non da poco. Il Dottor Destino potrebbe essere addirittura una donna! 

The Fantastic Four, questo il titolo provvisorio del film è stato annunciato per il 19 giugno 2015. Le riprese dovrebbero iniziare il prossimo marzo, i fan possono quindi aspettarsi a breve le conferme sul cast.