Simon Kinberg è stato ingaggiato per una ennesima riscrittura della sceneggiatura di The Fantastic Four, il film con il quale la Fox intende riavviare il franchise relativo ai personaggi ideati da Stan Lee e Jack Kirby nel 1961.

Si tratta del quinto scrittore che mette mani al progetto dopo Jeremy Slater, Michael Green, Seth Grahame-Smith e T.S. Nowlin

Kinberg sarà anche co-produttore del film, insieme a Matthew Vaughn.

Simon Kinberg ha già al suo attivo la partecipazione alla scrittura e produzione dei film dell'universo mutante X-Men: Conflitto Finale, X-Men: L'inizio. In questo momento, sempre insieme a Vaughn, è impegnato nella produzione di X-Men: Giorni di un futuro passato, film che uscirà nell'estate del 2014.

Questo incarico conferma la volontà della Fox di lavorare verso un universo condiviso tra X-Men e Fantastici Quattro, come annunciato tempo fa dal consulente creativo Mark Millar.

Fantastici Quattro e X-Men insieme al cinema? Secondo Mark Millar è possibile

Fantastici Quattro e X-Men insieme al cinema? Secondo Mark Millar è possibile

Articolo di Emanuele Manco Venerdì, 23 agosto 2013

La nuova ipotesi di Marvel Universe è stata proposta da Mark Millar: Fantastici Quattro e Mutanti potrebbero essere protagonisti nello stesso film.

Leggi

I punti fermi del progetto sono ancora pochi: c'è una data di uscita fissata per il 6 marzo 2015; c'è un regista, Josh Trank (Chronicle).

Ora con la sceneggiatura ancora in fase di riscrittura e il casting non ancora ufficialmente avviato, e di conseguenza senza ancora una data fissata per l'inizio delle riprese, il tempo a disposizione sta diventando molto poco.

Cose ne pensate, The Fantastic Four arriverà nelle sale nel 2015, uno degli anni più affollati per le produzione fantastiche?