La 20th Century Fox fa sul serio con The Fantastic Four, film che riporterà al cinema il quartetto di supereroi che diede origine all'universo Marvel nel 1961, ad opera di Stan Lee e Jack Kirby.

Dopo l'ingaggio del regista Josh Trank (Chronicle), il lavoro di pre-produzione è cominciato, con una prima stesura della sceneggiatura scritta da Jeremy Slater, al quale ora sta mettendo mano, secondo Heat Vision, per un lavoro di "ripulitura", Seth Grahame-Smith, il famoso autore di Abraham Lincoln: Vampire Hunter e Orgoglio e pregiudizio e zombie, co-sceneggiatore di Dark Shadows.

Della squadra sono entrati a far parte anche il regista di X-Men: First Class e Kick-Ass, Matthew Vaughn, in veste di produttore e il fumettista Mark Millar, come consulente creativo.

Non si conoscono i dettagli della storia su cui Grahame-Smith ha lavorato. Le solite indiscrezioni parlano di un approccio che mescolerà realismo e fantascienza, per entrare nel profondo della mitologia dei fumetti.

È ancora presto per un toto-casting, per non entrare in concorrenza con gli altri blockbuster Marvel l'uscita di The Fantastic Four è prevista per il 6 marzo 2015.