Per Fantastic Four, il progettato reboot della saga cinematografica del quartetto ideato da Stan Lee e Jack Kirby, le notizie per ora riguardano solo i rumors di casting.

C'è un regista designato da parecchio tempo, Josh Trank (Chronicle). C'è ormai un gruppo numeroso di scrittori accreditati al film, ossia Seth Grahame-Smith, Ashley Miller, Jeremy Slater, Zack Stentz e lo stesso Trank.

Quanto al quartetto, visto che la data di uscita è fissata per il 6 marzo 2015, è logico pensare che il casting sia in corso.

Al momento la più accreditata per il ruolo della Donna Invisibile è Allison Williams, vista nella serie HBO Girls.

Non c'è nulla di certo al momento in cui scrivo, ma Imdb e Deadline la danno già per ingaggiata.

Michael B. Jordan sarà la Torcia Umana?
Michael B. Jordan sarà la Torcia Umana?
Per il ruolo del fratello, ossia Johnny Storm, alias la Torcia Umana, il rumor in giro è effettivamente curioso.

Secondo Thewrap a essere in trattative, e sottoposto a vari provini per il ruolo sarebbe Michael B. Jordan (Chronicle), attore di origini afro-americane.

La cosa farà inarcare più di un sopracciglio a tutti agli appassionati. Qualora fosse confermato si può solo pensare che il rapporto di parentela verrà chiarito in qualche modo. I due potrebbero essere figli di madri diverse, o uno dei due potrebbe essere stato adottato. 

Le ipotesi potrebbero essere tante. Difficile pensare che si possa sovvertire però il fatto che i due siano fratelli. Uno degli elementi fondanti della saga è l'essere una famiglia, con Reed e Susan prima fidanzati e poi sposati con figli, con i due zii, Johnny e Ben, che pur non essendo strettamente un parente ha un rapporto di amicizia con Reed talmente profondo da essere come un fratello.

Al riguardo del cast principale di personaggi vi rimando a un approfondimento di qualche tempo fa, pubblicato in occasione dei 50 anni del quartetto, che debuttò nel primo numero di Fantastic Four nel 1961.

Fantastici Quattro, cinquantanni di supereroi con superproblemi

Fantastici Quattro, cinquantanni di supereroi con superproblemi

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 28 novembre 2011

Festeggiamo il compleanno dei primi personaggi del Marvel Universe, con una serie di articoli a loro dedicati. Oggi parliamo dei protagonisti: Reed Richards, Susan Storm, Johnny Storm e Ben Grimm.

Leggi