Del professor Curt Connors, interpretato da Dylan Baker, conosciamo la doppia identità: è lui lo spaventoso Lizard, avversario dell'Uomo Ragno fin dai primi episodi della sua carriera fumettistica.

Lo abbiamo incontrato sul grande schermo in occasione del secondo Spider-Man, è l’insegnante di Peter Parker e amico del tentacolare Doc Ock (Alfred Molina).

Ign ha avuto modo di parlare con l’attore dopo una conferenza stampa. Nel terzo episodio vedremo ancora il professor Connors dare utili consigli a Peter e fugare le sue perplessità ‘scientifiche’. Il personaggio verrà ulteriormente sviluppato e conosceremo più cose su di lui, a partire dalla moglie. Questo potrebbe essere il preludio a un ingresso attivo nella vicenda, e Baker sarebbe più che pronto a indossare gli scagliosi panni di Lizard.

Sembra che Raimi abbia già accarezzato la possibilità di utilizzare il lucertolone in uno dei prossimi episodi, ma per ora resta un’idea. Del ruolo di Connors Raimi aveva già parlato a Baker durante le riprese di Spider-Man 2, e non è da escludere che nella puntata numero 4 l’attore non sia costretto a passare ore sulla sedia del make-up per la trasformazione in rettile.

Nel fumetto Curt Connors è alla ricerca di una cura che consenta la ricrescita del braccio perso nella guerra del Vietnam. Il siero ricavato dal dna di una lucertola ha però effetti collaterali imprevisti, e lo scienziato si trasforma nel potente e temibile Lizard.

In Ultimate Spider-Man, il professore sponsorizza il progetto venom di Eddie Brock e utilizzando un campione del proprio sangue e di quello di Peter Parker crea il sanguinario Carnage.

Sul fronte Spider-Man 3 segnaliamo l'aggiornamento del sito ufficiale con l'inserimento di molte interessanti immagini inedite. Possiamo così vedere il nuovo Goblin con il goblinesco costume nuovo e l'uomo sabbia intento a osservarsi le braccia che si trasformano in granelli.

http://spiderman3.sonypictures.com/