Estate, tempo di vacanze. Ma anche tempo di saldi e così, dopo le campagne sconto di diverse case editrici anche importanti come Mondadori, Feltrinelli, Einaudi e Rizzoli è arrivato il turno di Tea.

Da oggi fino al prossimo 31 agosto sarà possibile acquistare i libri aventi un prezzo di copertina non superiore ai 10,00 euro spendendo solamente 5,90 euro.

Si tratta di una campagna particolarmente interessante, soprattutto considerando il ricco catalogo fantasy proposto dalla casa editrice che si occupa di tascabili all’interno del Gruppo editoriale Mauri Spagnol.

Nata nel 1997, Tea pubblica le edizioni tascabili di molte case editrici importanti, fra le quali possiamo ricordare Corbaccio, Longanesi, Nord e Salani.

La campagna estiva, proposta per la prima volta nel 2004, ha riscosso fin da subito un enorme successo, con 800.000 copie vendute in soli due mesi. Cifra cresciuta di anno in anno, fino ad arrivare al milione e mezzo dello scorso anno.

Fra gli autori più importanti nell’ambito del fantastico possiamo segnalare i “mostri sacri” Marion Zimmer Bradley, con i suoi oltre 40 titoli, ma anche Terry Pratchett e Michael Ende. A dimostrazione che non manca uno sguardo attento alle ultime novità possiamo soffermarci su opere come quelle di Jacqueline Carey e Susanna Clarke.

Di seguito proponiamo l’elenco dei volumi fantasy che rientrano nella campagna.

La saga di Aquasilva di Anselm Audley, composta dai romanzi Eresia, Inquisizione e Ribellione.

La saga dei Figli della Terra di Jean M. Auel, composta dai romanzi Ayla figlia della Terra, La valle dei cavalli, Gli eletti di Mut, Le pianure del passaggio e Focolari di pietra.

Il settimo figlio, primo volume della Saga di Alvin il Costruttore di Orson Scott Card.

I primo due volumi del ciclo dedicato alle Terre d’Ange da Jacqueline Carey, Il dardo e la rosa e La prescelta e l’erede.

Jonathan Strange e il signor Norrell di Susanna Clarke.

La trilogia di Bitterbynde di Cecilia Dart-Thornton, composta da La ragazza della torre, La dama delle isole e La signora di Erith.

La storia infinita, La notte dei desideri, La prigione della libertà e Lo specchio nello specchio di Michael Ende.

La saga di Riftwar di Raymond E. Feist, composta da Il signore della magia, L’incantesimo di Silverthorn e Scontro a Sethanon, e la Saga del Conclave delle Ombre, composta da L’artiglio del falco d’argento, Il re delle volpi e L’esilio del tiranno.

Le avventure di Hermux Tantamoq di Michael Hoeye, composte da Il tempo non si ferma per i topi, Le sabbie del tempo e Topi alla ribalta.

Le prime due quadrilogie della Saga di Deverry di Katherine Kerr, composte la prima da La lama dei druidi, L’incantesimo dei druidi, Il destino di Deverry e Il drago di Deverry, la seconda da Il tempo dell’esilio, Il tempo dei presagi, I giorni del sangue e del fuoco e Il tempo della giustizia.

Il leone d’Irlanda, La dea dei cavalli, Il condottiero d’Irlanda, I guerrieri del ramo rosso, Il potere dei druidi e Il vento di Hastings di Morgan Llywelyn.

L’ombra della maledizione e La messaggera delle anime di Lois McMaster Bujold.

Rumo e i prodigi dell’oscurità di Walter Moers.

La figlia del pastore di Elizabeth Moon, primo volume della trilogia di Paksenarrion.

La saga di Abhorsen di Garth Nix, composta da Sabriel, Lirael e Abhorsen.

La pietra del vecchio pescatore di Pat O’Shea.

La saga del Mondo Disco di Terry Pratchett, composta da Il colore della magia, La luce fantastica, L’arte della magia, Morty l’apprendista, Stregoneria, Sorellanza stregonesca, Maledette piramidi, A me le guardie! e Uomini d’arme.

Il mulino dei dodici corvi di Otfried Preussler.

La saga di Boudica di Manda Scott, composta da Sognando le aquile, Il sogno della regina e L’esilio della regina.

La quinta cosa sacra di Starhawk.

Lilim del tramonto di Bruno Tognolini.

Per il trono d’Inghilterra e La saga della legione perduta di Harry Turtledove, composta dai romanzi La legione perduta, Un imperatore per la legione, La legione di Videssos e Le daghe della legione.

I romanzi di Marion Zimmer Bradley e le antologie di racconti da lei curate appartengono a diverse serie.

Il ciclo di Darkover, composto dai romanzi Naufragio sulla terra di Darkover, La signora delle tempeste, La donna del falco, La caduta di Neskaya (completato da

Deborah J. Ross dopo la morte della Zimmer Bradley), Il sapiente di Darkover, Gli eredi di Hammerfell, La riscoperta di Darkover (con Mercedes Lackey), La catena spezzata (trilogia di Magdalene Lorne 1), La spada incantata, La torre proibita (seguito di La spada incantata), I regni di DarkoverLa città della magia (trilogia di Magdalene Lorne 3), Ritorno a Darkover, Il signore di Storn, L’esiliato di Darkover, L’erede di Hastur, Le foreste di Darkover, La spada di Aldones (seguito de L’erede di Hastur scritto in età giovanile, ampiamente riscritto in seguito e ripubblicato con il titolo L’esilio di Sharra), L’esilio di Sharra (riscrittura di La spada di Aldones), Il ribelle di Thendara, La sfida degli Alton, La matrice ombra (seguito di La sfida degli Alton), Attacco a Darkover. Inoltre appartengono alla saga le seguenti antologie: L’alba di Darkover, I cento regni di Darkover, I signori di Darkover, Darkover e l’impero, Le nevi di Darkover (trilogia di Magdalene Lorne 2).

La saga del giglio nero, composta dai romanzi Il giglio nero (scritto insieme a Julian May e Andre Norton), Il giglio dorato (scritto con Andre Norton), Il giglio insanguinato (scritto da Julian May), Il giglio celeste (scritto con Julian May) e La dama del giglio.

Le avventure nel paranormale, cioè Spirito di luce, Magia di luce, Tenebra di luce, Cuore di luce, Witch Hill, Dark satanic e L’erede.

Il ciclo di Avalon,la cui ambientazione comincia con Le Luci di Atlantide. L’alba di Avalon, completato da Diana L. Paxon dopo la morte della Zimmer Bradley, unisce questo primo volume al ciclo vero e proprio, composto dai romanzi Le querce di Albion, La signora di Avalon, La sacerdotessa di Avalon e Le nebbie di Avalon.

Infine, alcune opere sono al di fuori di ogni ciclo: La torcia, I falconi di NarabedlaLe più belle storie e Le spade incantate, quest’ultima solo curata dalla Zimmer Bradley. e le antologie