L'annuncio era stato dato in pompa magna lo scorso novembre: Brett Ratner aveva firmato con la Lionsgate per Conan (notizie/9572) nuovo adattamento dell'opera di Robert Ervin Howard.

Questa settimana, invece, sull'Empire sono apparse alcune dichiarazioni del produttore della pellicola, Joe Gatta, che ha reso noto il divorzio tra il regista e la casa di produzione.

"Stiamo cercando un regista. Negli ultimi sei mesi abbiamo parlato del film con Brett. Volevamo tutti che fosse lui a dirigere il film, ma purtroppo la cosa non andava. Non abbiamo capito cosa sia potuto accadere."

Le riprese del film, che la società considera come la sua punta di diamante, dovevano iniziare il prossimo 24 agosto in Bulgaria, data destinata a slittare se non verrà risolta in tempi brevi la spinosa questione legata al regista.

Per Gatta e soci, Conan era destinato a costituire la punta di diamante della società e a fare da traino all'altro epic fantasy Red Sonja, la cui produzione dovrebbe iniziare il prossimo anno.

Secondo quanto riportato da MTV, Ratner ha già trovato un nuovo progetto su cui focalizzare l'attenzione: il suo nome è stato fatto in relazione a Youngblood, adattamento dell'omonimo fumetto dell'Image Comics.

Creato da Rob Liefeld, Youngblood, racconta le avventure di un gruppo di supereroi che lavorano per un'agenzia governativa e in cui spiccano Shaft, ex agente FBI e formidabile arciere che usa frecce con punta magnetica, Badrock, un teenager il cui corpo è stato trasformato in roccia, la modella russa Vogue e il killer Chapel.

Il film, atteso per il 2012, sarà sceneggiato da J.P. Lavin e Chad Damiani, che dovrebbero lavorare in collaborazione con Liefeld sotto la supervisione di una produttrice eccezionale: Julia Roberts.