Lionsgate e Nu Image/Millennium sono nei guai. La fase di preproduzione di Conan, remake di Conan il barbaro, sta andando per le lunghe: tanto che l'inizio delle riprese, programmate per agosto in Bulgaria, è stato posticipato all'autunno.

Joe Gatta e gli altri produttori della pellicola, che hanno dovuto fronteggiare l'emergenza regista conclusasi con l'avvicendamento tra Brett Ratner e Marcus Nispel (notizie/10337 - notizie/10522), attualmente si trovano invischiati in una (per ora) infruttuosa caccia all'attore dalla presenza scenica degna del guerriero cimmero creato da Robert E. Howard.

Nelle scorse settimane si è ipotizzato che potesse essere il quarantenne culturista australiano Roland Kickinger l'erede di Arnold Schwarzenegger, che portò sul grande schermo il personaggio di Conan nei primi anni '80. Le indiscrezioni però non sono state ancora confermate.

Kickinger, secondo alcuni, sarebbe una scelta obbligata non solo vista la straordinaria somiglianza con il Governatore della California, ma anche per tante piccole coincidenza che sembrano legarlo al suo possibile predecessore: entrambi, infatti, sono nati come bodybuilder, entrambi hanno lavorato nella franchise di Terminator e, per concludere, l'Aussie ha preso parte al film biografico See Arnold Run, in cui ha interpretato lo Schwarzenegger dell'epoca Conan.

Per le case produttrici, che avevano dato la precendeza al progetto, questo drammatico ritardo sta comportando lo slittamento di Red Sonja, pellicola prodotta da Robert Rodriguez (Sin City) e interpretata dalla sua fidanzata Rose McGowan (Planet Terror, Streghe).

Teaser poster del film
Teaser poster del film

Scelta questa che si sta rivelando un grosso errore di programmazione, soprattutto se si considera la questione alla luce delle indiscrezioni trapelate circa la trama del film diretto da Douglas Aarniokoski (notizie/9610) e le dichiarazioni di Gatta secondo le quali Red Sonja non ha nulla a che fare con il film del 1985 intepretato da Brigitte Nielsen.

"Red Sonja sarà basato sul fumetto della Marvel ideato da Roy Thomas e Barry Windsor-Smith nel 1973" e non avrà nessuna importanza il fatto che il personaggio era nato come spalla del leggendario Conan.