Come ogni buon aspirante Jedi dovrebbe sapere, la Forza, venerata e utilizzata dai Cavalieri creati da George Lucas, è un campo di energia generato da tutti gli esseri viventi che pervade l'universo. Essa permette, a chi è in grado di sfruttarla, di accresce, migliorare o acquisire molte abilità, comprese forza, potenza e la capacità di muovere oggetti con la mente.

Magia? Nel caso dei Jedi di Guerre Stellari sicuramente si può parlare di magia, ma presto per molti far levitare piccoli oggetti potrebbe trattarsi di un gioco, uno scherzo da ragazzi.

Tutto merito dello Star Wars Force Trainer, un nuovo "gioco" che da agosto la Uncle Milton lancerà sul mercato americano e il cui funzionamento si basa sulla tecnologia utilizzata in campo sanitario per monitorare le onde celebrali.

Il funzionamento è semplice: in un tubo di plastica fissato su una base si trova una pallina. Il cambiamento nella concentrazione del giocatore, registrato da un cip, fa si che la pallina leviti all'interno del tubo.

La voce registrada del Maestro Yoda guiderà chi si vuole avventurare attraverso esercizi sempre più difficili.

"E' come quello che fanno Obi-Wan Kenobi e Darth Maul!" Ha dichiarato un estasiato Ryan Mogg, bambino di cinque anni fan dell'universo Star Wars, che ha avuto la fortuna di provare il gioco in anteprima e che, secondo quanto riportato dai giornali, avrebbe imparato a controllare la pallina in poco meno di un minuto.

Secondo le prime informazioni il Force Trainer sarà messo in commercio con un prezzo indicativo compreso tra i 90 e i 120 dollari.