Il Los Angeles Times ha proposto recentemente una lunga intervista con Michael Moorcock, nella quale il creatore di Elric, Jerry Cornelius e tanti altri racconta il proprio personale multiverso: romanziere, scrittore di racconti brevi, editor, giornalista, musicista … Di sicuro gli argomenti che lo riguardano sono molteplici e tutti interessanti.  

L’autore parla del film sul suo personaggio più famoso, Elric di Melnibonè - la cui lavorazione inizierà probabilmente il prossimo anno - e del confronto con un’altra famosa figura fantasy destinata al grande schermo, Solomon Kane di Howard, sottolineando come entrambi questi caratteri rispecchino l’inquietudine attuale della società e la dominante crisi di valori. Dal presente, Moorcock si sposta a raccontare il proprio passato, le letture che l’hanno influenzato, e cosa volesse dire fare lo scrittore di SciFi nei mitici anni Sessanta. Nonché le intuizioni personali e le teorie scientifiche che hanno generato l’idea del Multiverso e del Campione Eterno.

Inevitabile l’accenno alla nuova antologia The Best of Michael Moorcock (edita da Tachyon Publications) dove passato e presente convergono: dal classico Behold the Man (premio Nebula 1967) ai più recenti Doves in the Circle e A Portrait in Ivory, fino all’inedito The Birds of the Moon.

Michael Moorcock sarà il Writer Guest of Honor a Lucca Games 2009: un’occasione unica e memorabile per incontrare uno dei più grandi autori viventi di Fantasy e Fantascienza, per la prima volta in Italia.

Vi promettiamo che non ci faremo sfuggire l'occasione di intervistarlo per voi.