Un'ipotesi per il cattivo di Spider-Man 4

Per ogni film, almeno un avversario degno di essere combattuto. L'uomo aracnide ha sfidato nell'ultimo episodio Sandman e Venom. Ma forse tanti nemici in una volta sola non aiutano la storia ad evolversi.

La comparsa del Dr. Connors in Spider-Man 2 era un segnale chiaro: The Lizard è in arrivo. Questo perché il personaggio del dottore, nei fumetti, si sottopone a una cura pericolosa a base di DNA rettile per ottenere la ricrescita del braccio che ha perduto, rigenerazione che dovrebbe avvenire alla maniera delle lucertole, appunto. Ovviamente le cose non vanno come si sperava e Connors si ritrova trasformato in un mostro rettiloide: nasce così un nuovo nemico per Spider-Man. In realtà un nemico a due facce, che successivamente torna alla sembianza umana, che non è ostile o malvagia: ma purtroppo la sua normalità è instabile, e quando si trova nella forma mutata ridiventa un classico villain da sconfiggere a tutti i costi.

 

Nonostante la comparsa di Connors, nel successivo film The Lizard non ha fatto la sua comparsa. Abbiamo avuto invece Sandman e Venom, nonché il tentativo di Harry Osborn di vendicare il padre che crede assassinato, diventando il nuovo Goblin. Spider-Man 3 ha ricevuto qualche critica per aver concentrato troppi avversari e quindi per avere troppe storie intrecciate in un unico film, con il risultato di una trama indebolita e dallo scarso filo conduttore. Questo problema non ha impedito in verità al film di riscuotere uno strepitoso successo, ma probabilmente in Spider-Man 4 non verrà corso lo stesso rischio.

 

Sam Raimi (il regista di tutta l'eccezionale serie) è interessato al personaggio di The Lizard e alla sua trasformazione, quindi dovrebbe essere quasi una certezza che in Spider-Man 4 questo avversario vedrà il suo momento di gloria. E stavolta, per evitare sovraffollamento nella storia, non ci sarà un altro nemico, nonostante Carnage sia un ovvio papabile.

Del resto, è già stato deciso che verrà prodotto uno Spider-Man 5. Niente paura, quindi, basta aspettare.

 

Video temporaneamente disabilitato

Abbiamo ricevuto comunicazioni dalla SIAE secondo cui ora per pubblicare trailer e video occorrerebbe una licenza della SIAE stessa. Una licenza con costi elevati, restrizioni e in generale del tutto priva di senso per concedere la pubblicazioni di quelli che sono quasi sempre in sostanza filmati pubblicitari.

La richiesta della SIAE a nostro avviso non è sostenuta dalla legge, tuttavia portiamo avanti la nostra protesta per il momento non pubblicando più alcun filmato.

Per saperne di più

Autore: Bruno Bacelli - Data: 5 novembre 2009 - Fonte: http://www.canmag.com

Vota questo articolo

Voti dei lettori

ancora nessun voto

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

1 Io invece un altro nemico ce lo vedrei, perchè Lizard non ha la scaltrezza per essere l'unica minaccia del film. Ma un Kraven, che dia la caccia al Ragno e alla Lucertola, sarebbe una buona evoluzione

» postato da spacechili alle 10:05 del 05-11-2009

2 «Io invece un altro nemico ce lo vedrei, perchè Lizard non ha la scaltrezza per essere l'unica minaccia del film. Ma un Kraven, che dia la caccia al Ragno e alla Lucertola, sarebbe una buona evoluzione»Effettivamente non sarebbe male uno spider-man che invece di combattere con lizard pensa a proteggerlo da uno scatenato Kraven, :wink: invertire gli schemi potrebbe funzionare

» postato da l'assassino alle 00:44 del 06-11-2009

3 Ah! Sam Raimi, se sei da qualche parte nel web e parli italiano, considera la mia proposta!! :applauso :respect

» postato da spacechili alle 15:55 del 06-11-2009

Puoi continuare la discussione sul forum

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.