Il cast di War of the Gods si sta delineando con precisione, segno che il progetto sta passando alla fase di realizzazione, e le scelte sembrano interessanti. Come abbiamo già visto il regista sarà Tarsem Singh, Mickey Rourke prenderà la parte di re Hyperion (il Titano che conduce la ribellione contro gli Dei dell'Olimpo), Freida Pinto comparirà nelle vesti della sacerdotessa Phaedra e Henry Cavill sarà Teseo.

Novità: Stephen Dorff (Public Enemies, Blade) si aggiunge al cast nella parte di Stavros, un esperto ladro che aiuterà Teseo nella sua cerca. Luke Evans dovrebbe prendere la parte di Apollo, uno degli Dei dell'Olimpo (Poseidone, un'altra divinità, sarà interpretato da Kellan Lutz, che abbiamo visto in Twilight).

Le avventure del giovane guerriero Teseo cominceranno a Montreal ai primi di aprile, periodo in cui dovrebbero iniziare le riprese. Il titolo, War of the Gods, è in forse (la scelta potrebbe cadere alla fine su un titolo diverso: Dawn of War).

Presumibilmente si farà forte affidamento sugli effetti speciali un po' nello stile di 300 o Clash of the Titans, e non è escluso il ricorso al 3D.

Tarsem Singh, che sembra avere un'idea precisa del look da dare a questo film, afferma: "Diventerà un incontro tra Caravaggio e Fight Club. Un film d'azione che avrà lo stile di un affresco del rinascimento. Voglio proprio vedere cosa ne verrà fuori, potrebbe diventare qualcosa di veramente molto bello... Voglio anche che sia qualcosa con un aspetto contemporaneo, insomma, un Rinascimento con l'elettricità. Come Baz Luhrman che ha fatto Romeo + Juliet in Messico, sarà semplicemente prendere una particolare storia greca e raccontarla rendendola contemporanea."

Le affermazioni del regista possono lasciar sbalorditi o anche molto preoccupati ("Rinascimento con l'elettricità?"), ma Singh è dotato di una creatività fantastica e potrebbe venir fuori con qualcosa di imprevedibile.

La Universal ha fissato la data per la prima di questo film all'11 novembre 2011 (facile da ricordare: 11/11/11) e allora sapremo se Tarsem Singh avrà fatto centro o combinato un disastro.