Delos Store
La libreria
del fantastico
Libri di fantascienza
Libri fantasy
Libri Delos Books
Urania - Editrice Nord
Fanucci - Usato
Collezionismo
Pagamenti con carta di credito, bonifico bancario o bollettino postale - Entra »
Ultime notizie
- Gioco di inganni
- Joss Whedon conferma Quicksilver e Scarlet in The Avengers 2
- Cattivissimo me 2: una nuova clip
- Sleepy Hollow del XXI secolo
- La profezia del crepuscolo
- Pandino Fantasy Books 2013
- Sherlock Holmes e il vampiro di Whitechapel
- Interessanti e talentuosi aggiornamenti sul cast di Into The Woods
- Once Upon a Time in Wonderland, il trailer
- I, Frankenstein il primo poster
In questo canale
- Dall'estero
- Addio a Ray Harryhausen
- Iron Man 3, trionfo al botteghino italiano e internazionale
- Alexander Skarsgard tra True Blood e Tarzan
- Christopher Markus e Stephen McFeely parlano della coerenza del Marvel Cinematic Universe
- MTV Awards 2013
- Disney: niente più cartoni animati tradizionali
- Il sequel di Shining: Doctor Sleep
- Game of Thrones rinnovato per la quarta stagione
- Premi Hugo 2013: le nomination
- Le cronache del ghiaccio e del fuoco si allungano ancora
Terry Goodkind torna al fantasy

Terry Goodkind
Con La legge dei nove Terry Goodkind sembrava aver voltato pagina. Certo, gli elementi fantastici presenti nel suo thriller erano molto forti, e non mancava il collegamento alla saga che lo aveva reso famoso. Le avventure di Richard e Kahlan, però, sembravano terminate, dopo essersi susseguite senza sosta per ben undici volumi pubblicati fra il 1994 e il 2007. Invece, a sorpresa, La spada della verità torna con i suoi protagonisti.
È di qualche giorno fa l’annuncio dato dalla casa editrice relativo a una nuova trilogia il cui primo volume potrebbe essere pubblicato all’inizio del 2011. “Siamo molto eccitati di poter pubblicare ancora Terry Goodkind” ha dichiarato Tom Doherty, presidente di Tor Books. “Milioni di persone hanno amato i romanzi dedicati a Richard e Kahlan, e stanno aspettando con impazienza la continuazione della loro storia.” La stessa eccitazione è stata espressa dall’autore tanto per il ritorno in Tor — il romanzo precedente è stato pubblicato da Putnam — quanto per la possibilità di narrare nuove storie dedicate ai suoi primi protagonisti.
I romanzi, tradotti in oltre 20 lingue, hanno venduto 25 milioni di copie nel mondo e sono stati adattati per la televisione in una serie di due stagioni intitolata The Legend of the Seeker.
Notizie correlate
Commenti
2 O_O con i tempi bilblici della fanucci... rischiamo di leggeri nel 2020.
» postato da neoargo alle 11:01 del 04-05-2010
3 ma anche no!
![]()
» postato da MagicamenteMe alle 11:54 del 04-05-2010
4 sono molto contenta! Questa notizia rende un po' meno amaro l'addio (se è vero che la terza stagione non si farà) della serie tv che ho amato molto, nonostante abbia a un certo punto preso vie alternative rispetto ai libri.
» postato da andree alle 17:21 del 04-05-2010
5 Meravigliosa notizia!!! Nella speranza che vengano pubblicati prima del 2040!!!! ![]()
» postato da Depositaria alle 17:47 del 04-05-2010
6 Molto, molto, molto, molto perplesso. La saga aveva, a mio avviso, subito un grosso calo nei volumi centrali (dal quinto all'ottavo) per poi riprendersi nella "trilogia" finale, basata su un'unica trama. Ma la storia era chiusa, finita. Perché continuare? Mi sembra che il rischio di degenerazioni sia enorme: già vedo libri basati su figli, nipoti, cugini, ecc. Per non parlare del fatto che molti personaggi (Cara, Nicci, ecc.) seguono uno sviluppo che si compie e chiude nei volumi originali. Vederli ancora in libri successivi rischia di trasformarli in macchiette banali... Non strafare, Terry. I tuoi libri sono discreti, ma forse non abbastanza originali da meritare più di 11 volumi, che sono già tanti.
» postato da Laeryn alle 18:04 del 04-05-2010
7 sostanzialmente nutro gli stessi timori di laeryn, tuttavia non posso negare che questa notizia mi ha resa felicissima, tanto che "felice" è un eufemismo! grazie della fantastica notizia, martina!
ricordo che salutai l'ultima pagina dell'ultimo volume come fosse un addio. sono cresciuta con quella saga ed è la mia favorita in assoluto, nonostante alcuni bassi di cui ha accennato laeryn. ma, credo sia naturale che non ci si possa aspettare il medesimo livello qualitativo in ogni volume di una saga tanto lunga, soprattutto considerando i tempi contrattuali a cui lo scrittore deve sottostare.
non c'è che aspettare e, dati i tempi geologici dell'editoria italiana, temo che dovremo farci ibernare!
» postato da ringstorm alle 18:37 del 04-05-2010
8 «sostanzialmente nutro gli stessi timori di laeryn, tuttavia non posso negare che questa notizia mi ha resa felicissima, tanto che "felice" è un eufemismo! grazie della fantastica notizia, martina!
»
Ring sei irrecuperabile...
:">
» postato da Kinzica alle 19:16 del 04-05-2010
9 @kinzica: che vuoi farci, sono una sentimentale!
purchè mantenga gli stessi livelli dei precedenti volumi, per una mera ma pura questione affettiva, sarei ben lieta di sorbirmi la spada della verità in versione beautiful letteraria... della serie che anche quando gli attori saranno polvere, li cloneranno e continueranno a farli recitare.
:">
lo so, sono orribilmente blasfema... ![]()
» postato da ringstorm alle 17:53 del 05-05-2010
Puoi continuare la discussione sul forum


1 Grandissima Notizia! Mi avete rallegrato la giornata! Non vedo l'ora di ribeccare Kahlan, Richard, Nicci & Co in azione! ^^
» postato da Knight Gimmy alle 00:10 del 04-05-2010