Lucca Comics And Games
  
 

Terry Brooks: pubblicato Bearers of the Black Staff

Come preannunciato, il 24 agosto 2010 è uscito il nuovo romanzo dell'autore di Shannara e Landover, prossimo ospite di Lucca Games 2010

Bearers of the Black Staff, il primo volume della nuova duologia di Terry Brooks, Legends of Shannara, è uscito il 24 agosto negli USA a cura di Del Rey editore.

 

In copertina, l'immagine definitiva dell'arma magica dei Cavalieri del Verbo, gli eroi a servizio del Bene già incontrati nelle precedenti saghe Il Verbo e Il Vuoto e La Genesi di Shannara: il famoso bastone nero.

 

Trama:

 

La storia inizia circa 500 anni dopo le vicende di L'Esercito dei Demoni.

Gli eredi dei sopravissuti alla terribile guerra con i Demoni grazie al Variante, il ragazzo magico di nome Falco, devono affrontare un cambiamento inconcepibile: i sigilli incantati che hanno difesi la valle dagli orrori della catastrofe globale si sono disgregati.  

Umani, elfi e mutanti sono quindi privi di quel guscio protettivo che sembrava durare per sempre.

 

Un giorno, Sider Ament - discendente diretto dei Cavalieri del Verbo — vede sconosciuti predatori nel loro piccolo paradiso e teme il peggio: due uomini vengono infatti ritrovati barbaramente uccisi.

 

Far capire agli altri abitanti della valle il pericolo che incombe e la necessità di predisporre piani adeguati non si rivelerà così facile, anche se appena al di là del confine si sta ammassando un esercito di Troll pronti all'invasione.

I sopravvissuti alle Grandi Guerre devono ora affrontare incredibili avventure in questo nuovo romanzo, ambientato nella preistoria di Shannara.

 

Terry Brooks — che ricordiamo sarà in Italia il prossimo autunno ospite di Lucca Games — afferma che "sono i personaggi a condurre una storia" e, in occasione dell'uscita di Bearers of the Black Staff, ci parla di due nuovi protagonisti: Sider Ament e Inch Deladion.

Sider, vagabondo e solitario come tutti i Cavalieri del Verbo, è l'unico a possedere un potere magico oltre agli Elfi.

Deladion Inch è l'altra faccia della medaglia, un soldato anacronistico del vecchio mondo trasformatosi in mercenario, ancora legato alle vecchie abitudini e alle vecchie armi, secondo lui il modo migliore per sopravvivere.

 

Disponibile a questo link il primo capitolo del romanzo:

http://suvudu.com/2010/07/excerpt-bearers-of-the-black-staff-by-terry-brooks.html

Autore: Cristina Donati - Data: 30 agosto 2010 - Fonte: http://sf-fantasy.suvudu.com/2010/08/characters-terry-brooks.html

Vota questo articolo

Voti dei lettori

2 voti ricevuti

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

La lista dei commenti non à disponibile.

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.