Lucca Comics & Games 2010: il calendario e il concorso Inuyasha Cosplay

I prima appuntamenti della prossima edizione della fiera del fumetto

La locandina di questa edizione

Anche quest'anno Lucca è pronta ad accogliere una delle più importanti fiere europee e internazionali legata al fantastico. Ormai divenuto appuntamento fisso per molti appassionati, il Lucca Comics & Games edizione dopo edizione (la prima nel lontano 1966) ha assunto sempre più rilevanza, istituendo prestigiosi concorsi, seminari di fumetto e di scrittura creativa e, soprattutto, ha accolto ospiti di fama mondiale. Le ultime edizioni sono state realizzate direttamente all'interno del centro storico della cittadina toscana.

 

Nel calendario, esteso alla quattro giorni, spicca l'Inuyasha Day, l'evento organizzato da Dynit e Starbright (in collaborazione con l'emittente MTV) per tutti gli appassionati del personaggio creato da Rumiko Takahashi. Previsto per sabato 30 ottobre, l'Inuyasha Day sarà un'occasione per assistere alla proiezione di due episodi della nuova serie, in arrivo su MTV questo autunno, intitolata Inuyasha: The Final Act. Oltre alla proiezione esclusiva, si terrà la gara di cosplay, che permetterà ai vincitori di conquistare interessanti premi in arrivo direttamente dal Giappione, tra cui un disegno originale firmato dall'autrice del manga, al primo classificato; cofanetti dell'anime e serie completa del manga per gli altri piazzamenti iridati. Negli stand a tema, inoltre, saranno disponibili le ultime collezioni di dvd e manga. L'Inuyasha Cosplay aprirà i battenti sabato 30 ottobre alle ore 12:00, presso L'Area Palco Baluardo S. Paolino. E' possibile iscriversi al contest sul sito cliccabile a fondo pagina, in risorse di rete. 

 

Di seguito, il calendario con alcuni appuntamenti di Lucca Comics & Games 2010. Ricordiamo inoltre che ci troverete con un nostro stand a Lucca Games. Nei prossimi giorni vi daremo ulteriori dettagli sugli eventi di questa sezione.

VENERDÌ 29 OTTOBRE

15.00 Presentazione Giorgio Vanni Project — Giorgio Vanni incontrerà fans e stampa presso l'Auditorium S. Girolamo

 

15.45 Freeway in concert — Iniziamo le danze nel migliore dei modi

 

17.15 La Mente di Tetsuya — Battesimo di fuoco per la band veneziana con la nuova formazione

 

18.00 Signing Session di Giorgio Vanni presso Area Palco

 

19.15 Giorgio Vanni Project — Giorgio Vanni ci regalerà un imperdibile concerto live

SABATO 30 OTTOBRE

12.00 Inuyasha Day — evento cosplay per tutti gli amanti della celebre serie di Rumiko Takahashi

 

12.30 Lucca Cosplay a cura dell'Associazione Culturale Flash Gordon

 

19.00 Enzo Draghi in concerto — Enzo Draghi accompagnato dalla Mente Di Tetsuya ci condurrà nel suo fantastico mondo

DOMENICA 31 OTTOBRE

12.00 Lucca Cosplay a cura dell'Associazione Culturale Flash Gordon

 

18.00 RAR — Risate Anti Razziste — Orchestra Bailam, D.A.P, Comaneci e  gli Harvest i Maggiori  con i più famosi nomi del fumetto italiano e  I Tre Allegri Ragazzi Morti si alterneranno sul palco per  una  jam session arricchita da uno showcase con numerosi disegnatori a sostegno di un mondo senza barriere razziali

LUNEDÌ 1 NOVEMBRE

15.00 Yattalive — La Yattaband aprirà questa giornata di musica con uno scoppiettante concerto nel suo stile inimitabile

 

17.00 Summer Giovani Festival — Tra musica d’autore e contaminazioni cartooniche, le band protagoniste del Summer Giovani regaleranno un momento di musica imperdibile.

 

19.00 Gran finale a Cartoni — I Cartoni in Faccia dopo aver vinto l’ultima edizione del Music Contest si presentano a Lucca con un mix di cover e inediti autoriali

 

Autore: Marco Guadalupi - Data: 21 settembre 2010 - Fonte: comunicato stampa

Vota questo articolo

Voti dei lettori

1 voti ricevuti

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

1 e Terry Brooks, quando ci sarà?

» postato da Rocco Trento alle 16:17 del 21-09-2010

2 Per gli interessati: so che Atlantyca propone un concorso letterario per opere fantasy.

» postato da Kull alle 16:48 del 23-09-2010

3 «Per gli interessati: so che Atlantyca propone un concorso letterario per opere fantasy.» Era uscito un articolo in proposito su FM all'inizio di agosto

» postato da nisana alle 21:08 del 23-09-2010

4 «Per gli interessati: so che Atlantyca propone un concorso letterario per opere fantasy.» Era questo? http://www.fantasymagazine.it/notizie/12905/lucca-games-2010-ritorna-content-factory/

» postato da Manex alle 21:41 del 23-09-2010

5 Si, il concorso che rammentavo è proprio questo!

» postato da Kull alle 11:37 del 24-09-2010

Puoi continuare la discussione sul forum

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.