Hansel and Gretel: Witch Hunters, film della Paramount ispirato alle gesta dei due fratellini protagonisti della fiaba resa celebre dai fratelli Grimm (notizie/10607), ha finalmente i suoi protagonisti.

Sembra, infatti, che Jeremy Renner e la ex Bond girl Gemma Arterton (Scontro tra Titani, Prince of Persia: The Sands of Time) interpreteranno i due ragazzi, ormai cresciuti, nella pellicola dark diretta dal norvegese Tommy Wirkola (Dead Snow).

La Arterton avrebbe sbaragliato la concorrenza dell'altra Bond girl Eva Green (Casino Royale) e delle colleghe Diane Kruger (Bastardi senza gloria) e Noomi Rapace (Uomini che odiano le donne).

Il film, secondo le prime indiscrezioni, dovrebbe seguire le avventure dei due fratelli a quindici anni di distanza dallo sfortunato incontro con la strega cattiva che viveva nella casa di marzapane. Scampati alla morte o a una vita come schiava della strega i due diventano spietati cacciatori di streghe.

Le riprese, che dovrebbero avere luogo a Berlino e dintorni, forse inizieranno il prossimo 7 marzo, data scelta tenendo conto dei precedenti impegni di Renner impegnato sul set di Mission: Impossible: Ghost Protocol e in una piccola parte in The Avengers.

La Paramount ha intenzione di affrettare le riprese in modo da poter distribuire il film prima di fine giugno 2012, quando al cinema arriverà il concorrente Abraham Lincoln: Vampire Hunter della Fox.