Con il formato elettronico di Ritorno a Bassavilla, l'opera di Danilo Arona per la collana Eclissi già pubblicata a settembre 2009, la Edizioni XII compie un ulteriore passo avanti, varcando per la prima volta i confini delle librerie tradizionali e portando un proprio titolo negli ereader degli appassionati in versione integrale.

L’eBook, realizzato da eBookAndBook e disponibile tramite il comodissimo store online di Simplicissimus Book Farm, linkato tra le risorse in rete, è stato creato per rendere più fedelmente possibile la lettura della versione cartacea - compresa l'inquietante copertina di Diramazioni -, senza dimenticare di valorizzare gli aspetti propri del formato digitale. Si può acquistare sia nel più classico formato ePub che in versione MobiPocket per il Kindle. 

L'e-book reader modello Kindle
L'e-book reader modello Kindle

La quarta:

Uno sguardo oltre l’apparenza confortante delle cose, tra storie - vere? - di fantasmi, resoconti dell’insolita attività investigativa dell’autore, e inquietanti fatti di cronaca nera. O nerissima. Spaccati che oscillano in equilibrio quantomai precario sul filo sottilissimo che separa la realtà (o quella che riteniamo tale) dall’Immaginario più disturbante. E dietro sogghigna e prende forma - solo per poi prenderne un’altra - lei: Bassavilla. Contiene l'intervento Bassavilla? di Daniele Bonfanti.

L'autore:

Danilo Arona, classe 1950, giornalista, scrittore, musicista, ma anche ricercatore sul campo di “storie ai confini della realtà”, è uno dei maestri indiscussi della letteratura horror italiana. Tra i suoi titoli spiccano La Stazione del Dio del Suono, Palo Mayombe, Rock, L’Estate di Montebuio, Santanta. Per Edizioni XII ha finora pubblicato Ritorno a Bassavilla nel 2009 e un racconto nella raccolta Archetipi.

Per ulteriori informazioni si vedano l'annuncio ufficiale e la scheda del libro sullo store di Simplicissimus Book Farm indicati tra le risorse in rete.