Edizioni XII presenta la versione demo eBook de I vermi conquistatori, il più più celebre romanzo del pluripremiato autore statunitense Brian Keene.

Nella demo, lunga 65 pagine e scaricabile gratuitamente, si trovano i primi due capitoli del libro, seguiti da un resoconto dell'esperienza di traduzione a opera di Luigi Musolino, e un intervento di Danilo Arona sul fantastico apocalittico.

Lo spazio dedicato agli eBook dalla casa editrice lecchese continuerà a crescere: a partire dalle versioni demo come quella pensata per I vermi conquistatori - gratuite e arricchite da contenuti speciali - il progetto editoriale prevede di giungere alla riedizione in formato epub e mobi di tutte le pubblicazioni di Edizioni XII da Ritorno a Bassavilla in poi. Ricordiamo che Edizioni XII annovera in catalogo pubblicazioni esclusivamente in versione digitale, come Maledette Zanzare di Simone Corà, uscito ad aprile.  

Una breve sinossi:

Un Diluvio di proporzioni bibliche.

Lo spettro dell’estinzione che balla sui resti della civiltà.

E i destini di un manipolo di uomini e donne che s’intrecciano in una sconvolgente battaglia per la sopravvivenza.

Mentre cose che dormivano da millenni si stanno risvegliando.

L'autore:

Brian Keene nasce nel 1967 e cresce in Pennsylvania e West Virginia, dove ambienterà la maggior parte dei suoi libri. Autore molto prolifico, ha pubblicato 14 romanzi e svariate antologie in circa dieci anni di attività. Ha vinto due prestigiosi Bram Stoker Awards: nel 2001 con Jobs in Hell e nel 2003 con The Rising; e uno Shocker Award, con  Sympathy for the Devil nel 2004. 

Edizioni XII è il primo editore a proporre una sua opera in italiano.