È partita la sesta edizione del concorso letterario Nella Tela!, organizzato da Edizioni XII e il portale LaTelaNera.com e, come sempre, riservato a racconti e novelle di genere fantastico, horror e thriller. E' ammessa ogni sfumatura dei generi citati, quindi fantasy, fantascienza, hard boiled, urban fantasy, weird, ecc.

Come nella passata edizione, anche questa volta le sezioni sono tre: una per racconti lunghi, fino a 50.000 caratteri (sezione Novelle); una per racconti di media lunghezza, fino a 20.000 caratteri (sezione Racconti), e un'ultima per gli immancabili 666 Passi nel Delirio, di lunghezza non superiore alle 666 parole. La partecipazione a una sezione non preclude quella alle altre, per cui ogni concorrente potrà tentare la vittoria in tutte e tre. Il costo di iscrizione è di 15 euro per il primo racconto inviato a prescindere dalla categoria di appartenenza e a 2 euro per ogni racconto ulteriore inviato, in qualsiasi categoria.

Al vincitore di ciascuna categoria andrà un premio in denaro pari a 200 euro. In più, rispetto alla scorsa edizione, tre copie del romanzo I vermi conquistatori di Brian Keene saranno donate a tre autori estratti a caso iscritti al concorso.

Infine, i migliori racconti contenenti temi legati ai serial killer o al genere urban fantasy saranno raccolti, previa autorizzazione dei rispettivi autori, in due ebook successivamente distribuiti gratuitamente sul web.

Le iscrizioni scadranno il 15 ottobre 2011. Per ulteriori informazioni e il bando si veda la notizia ufficiale indicata tra le risorse in rete.