Dopo avere superato la soglia dei diciannovemila visitatori lo scorso anno, per la nuova edizione ParmaFantasy rilancia e s'ingrandisce con una maggiore offerta di aree tematiche, servizi, eventi.

Aprirà, infatti, il prossimo 11 e 12 Giugno l'area Comics che vedrà incontri con autori, dimostrazioni ed esposizioni di illustrazioni, ma anche proiezioni di film di animazione e tavole rotonde. A questa si affiancherà la oramai tradizionale area Editoria, che ospiterà realtà editoriali di ogni genere, dalle grandi case editrici alle più piccole, fino alle autoproduzioni.

Nell’area Medioevo si potranno incontrare i gruppi di rievocazione storica medievale, che porteranno il pubblico in un viaggio tra miti e leggende alle origini del fantasy. Spazio anche ai tornei nell’area di Giochi di ruolo dal vivo, dove elfi, cavalieri, maghi e orchi si sfideranno all’ultimo duello, con la possibilità per i “novizi” di sperimentare il combattimento e partecipare a cacce al tesoro e dimostrazioni. Il gioco in tutte le sue forme si potrà sperimentare anche in area Games, con tornei di card games, board games, giochi di ruolo da tavola e videogiochi. E ancora la fantasia sarà il tema dominante del Cosplay Contest, che vedrà sfilare i cosplayers nei panni dei loro eroi preferiti. Lo spettacolo continuerà anche di sera, con concerti di musica celtica e spettacoli dal vivo che animeranno il palco dell’area Musica.

Oltre agli stand, in programma presentazioni, dibattiti sul fantasy e incontri con autori che si svolgeranno nel Centro Congressi del Parco Eridania, dove si terrà per il secondo anno il Torneo di scrittura creativa.

Troverete le novità sul programma della manifestazione sul sito www.parmafantasy.com

Per informazioni: info@parmafantasy.com, tel. 3409997350

Per gli standisti sono previsti nuovi servizi, tra cui la vigilanza notturna e il parcheggio gratuito, e diverse tipologie di scelta, a seconda delle esigenze e delle richieste.

Per informazioni amministrazione@parmafantasy.com tel. 3409997350