I film Marvel prossimi venturi

Kevin Feige, il presidente dei Marvel Studios ha dichiarato che la Marvel sta preparando i prossimi progetti di film supereroistici.

Chris Evans in Capitan America: Il primo vendicatore ingrandisci

I Marvel Studios ci avevano abituato a dichiarazioni di progetti a lungo termine. Se vi ricordate abbiamo cominciato a parlare dei film su Thor, Capitan America e Vendicatori quasi tre anni fa.

Chi andrà a vedere Thor dovrà assolutamente vedere la scena dopo i titoli di coda, che sembra dare molte indicazioni su che cosa verterà The Avengers, il film diretto da Joss Whedon, la cui lavorazione è in corso, e che debutterà il 4 maggio 2012.

Negli stessi titoli di coda di Thor appare a un certo punto, secondo lo stile inaugurato con i film di James Bond, la scritta: Thor will return in The Avengers.

E dopo? Iron Man 3 è ufficialmente in lavorazione, indiscrezioni e chiacchiare varie riguardano al momento progetti di spin-off basati sui Vendicatori, come la Vedova Nera, Occhio di Falco e S.H.I.E.L.D., ma il grande pubblico è curioso di sapere se sono previsti seguiti dei film sugli eroi di "prima fascia", ossia Cap, Thor e i Vendicatori.

 

in un'intervista pubblicata su D23 Magazine, Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, ha rilasciato dichiarazioni in tal senso.

Sono confermati sia i progetti sopra citati che seguiti di Thor e Capitan America, quest'ultimo sarà ambientato in epoca moderna, nonché il progetto di film sul Dottor Strange, il Mago Supremo e possibili film sulle arti marziali (Shang-Chi, Iron Fist?).

Feige ha dichiarato altresì che come X-Men è stato l'alba della nuova era cinematografica della Marvel, Iron Man è stato l'alba della era Marvel Studios e della creazione del Marvel Universe cinematografico e del concetto di "continuity" applicato al cinema. 

The Avengers, il passo successivo di questa opera di costruzione, è da un lato un passaggio culminante, ma non è un punto di arrivo, bensì di partenza, anche perché sarà il primo film Marvel distribuito direttamente dalla Disney. L'inizio di un era di gestione totale da parte della Disney-Marvel anche dei diritti sul franchising, che continuerà con Iron Man 3 e i progetti seguenti.

 

Speriamo che oltre all'aspetto commerciale, che non può mancare, ci siano anche film che soddisfino le aspettative.

 

Autore: Emanuele Manco - Data: 26 aprile 2011 - Fonte: http://collider.com/marvel-thor-captain-america-sequels/86766/

Vota questo articolo

Voti dei lettori

7 voti ricevuti

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

La lista dei commenti à disponibile nella relativa discussione sul forum

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.