Quicksilver e Scarlet, la coppia di mutanti fratello e sorella, sono i personaggi aggiunti che Joss Whedon dirigerà in The Avengers 2, seguito dell’acclamato The Avengers che ha chiuso la Fase Uno del Marvel Cinematic Universe. Si era già parlato in passato della possibilità di vedere due personaggi al fianco del supergruppo degli Avengers, ma per problemi di diritti l’idea era stata accantonata.

Ora però le cose sembrano essere cambiate, soprattutto se a dare il via libera alle new entry è nientemeno che il presidente della Marvel Studios, Kevin Feige. Sia Quicksilver che Scarlet, figli di Magneto, fanno parte della schiera dei Mutanti, e il i diritti degli X-Men sono attualmente in possesso della Fox. Feige, però, ha assicurato che i due personaggi possono essere opzionati senza problemi dalla Marvel Studios in quanto ricadono in una zona franca del diritto.  

Whedon ha quindi colto la palla al balzo e conferma la presenza dei fratelli. "Sono due dei miei personaggi preferiti dei fumetti Marvel. Saranno in The Avengers 2." 

Per chi non conoscesse i personaggi, Quicksillver (alias Pietro Maximoff) possiede il potere della super velocità mentre Scarlet (alias Wanda Maximoff) è una dei mutanti più potenti in circolazione, in grado di alterare la realtà. Wanda nei fumetti ha fatto parte degli Avengers assieme a Quicksilver, reclutati da Tony Stark/Iron Man. 

Avendo all’attivo decenni di storia, sarà interessante vedere come Whedon utilizzerà i due fratelli all’interno del film, se ci saranno spunti inerenti ai diversi cicli narrativi Marvel Comics o se l’autore di Buffy deciderà di reinventarli per presentarli al grande pubblico. Non si sa ancora nulla sui nomi degli attori che dovrebbero interpretare il duo mutante, ma per Scarlet si fa il nome della giovanissima britannica Saoirse Ronan, classe 1994.  

Whedon ha anche parlato di Iron Man 3 e della possibilità di rivedere in azione Tony Stark. "Be’, nel terzo film il personaggio è cambiato, ha fatto esplodere tutte le sue armature, ma non credo che qualcuno pensi che il personaggio di Iron Man sia definitivamente stato eliminato. La questione è un’altra. Vedremo Tony Stark in The Avengers 2? La risposta è sì!".  

Nonostante le dichiarazioni decise di Whedon, sappiamo che Robert Downey Jr. non ha ufficialmente firmato per il seguito di Avengers. Dopo tre film dedicati a Iron Man e dopo The Avengers, le quotazioni dell’attore sono salite alle stelle, soprattutto dopo gli incassi astronomici di Iron Man 3. Alla Marvel si discute addirittura della possibilità di avviare un ciclo Iron Man stile James Bond, andando avanti semplicemente con un re-cast dopo l’altro. Ipotesi, ma sarà lo stesso senza l'interprete che ha portato al successo il franchise?