Il sito britannico Moviefone.co.uk, invitato dalla Warner Bros sul set quando furono girate le scene finali di Harry Potter e i Doni della Morte - Parte II, rivela cinque indiscrezioni sulla pellicola che non vedremo sugli schermi prima del 15 luglio 2011. Sicuri di voler sapere di cosa si tratta? Se la risposta è sì proseguite pure la lettura dell'articolo.

La scena della battaglie finale dei Doni della Morte sarà epica. La lotta tra Harry Potter (Daniel Radcliffe) e Lord Voldemort (Ralph Fiennes), una delle preferite di Radcliffe stando alle dichiarazioni del giovane attore, sarà devastante. Radcliffe ha inoltre aggiunto di essersi impegnato parecchio per ottenere una performance perfetta per soddisfare al 100 per cento ogni fan.

Un'ulteriore rivelazione, per la verità già annunciata dal trailer recentemente diffuso dalla Warner, è la scelta di presentare il film in 3D. "La mia idea è che il 3D sia lì per migliorare l'impatto visivo, ma non penso debba essere utilizzato come uno specchietto per le allodole. Credo che ogni minuto in cui si sacrificano storia e personaggi a vantaggio di un'immagine che buca lo schermo sia un minuto sprecato, davvero" ha affermato il regista David Yates (Harry Potter e l'Ordine della Fenice, Harry Potter e il Principe Mezzosangue).

Così come per la prima parte della pellicola, anche questa Parte II si manterrà fedele al romanzo originale di J.K. Rowling: "Sono certo che alcuni fan saranno frustrati in ogni caso" ha commentato Yates, "ma fortunatamente siamo riusciti a mantenerci fedeli qui come non mai negli altri adattamenti. Dal momento che siamo riusciti a spalmare la storia in due film, saremo in grado di legare alcuni fili sciolti, man mano che procederemo".

Ci sarà un epilogo al termine del film. L'epilogo, la cui esistenza è stata confermata da Radcliffe e da Rupert Grint (Ron Weasley), ricalcherà l'epilogo presente al termine del romanzo, cronologicamente collocabile diciannove anni dopo le vicende narrate nell'ultimo romanzo. 

Il film ha richiesto un enorme sforzo dal punto di vista emotivo agli attori, e lo richiederà anche agli spettatori. In particolare, Grint ha dichiarato: "C'è una scena abbastanza importante. E' stata piuttosto deprimente perché coinvolge un personaggio che abbiamo sempre associato agli scherzi e alle prese in giro. E' stato orribile. Ci sono un sacco di scene pesanti dal punto di vista emotivo come questa".

Il sito chiude l'articolo preannunciando un reportage completo della visita al set, che verrà pubblicato a luglio, in concomitanza con il debutto cinematografico del capitolo conclusivo delle avventure sul grande schermo di Harry Potter.