Harry Potter è uno dei maggiori successi di Hollywood e ha procurato alla Warner Bros il plauso della critica assieme a sette milioni e mezzo di dollari.

Ora gli Studio's vogliono bissare, questa volta con una cosa molto diversa: L'Ombra dello Scorpione (The Stand) di Stephen King.

E, in qualche modo, c'entra ancora il maghetto di Hogwarts...

Infatti, la Warner ha deciso di mettere al lavoro su questo progetto sia Steve Kloves che David Yates: dopo i film potteriani entrambi sarebbero in procinto di ri-collaborare per una versione multi-film del romanzo postapocalittico kinghiano.

Yates e Kloves hanno lavorato insieme negli ultimi tre film di Harry Potter: Harry Potter e il Principe Mezzosangue, Harry Potter e i doni della Morte 1-2. Kloves ha anche scritto i copioni degli altri film tranne Harry Potter e l'Ordine della Fenice, dove figuravano Yates e Michael Goldenberg.

La domanda è se Yates e Kloves avranno la capacità necessaria (ovvero se saranno capaci di continuare a essere galline dalle uova d'oro) per questa nuova serie, molto diversa dalla loro precedente (e vincente) esperienza.

Sperando che tutto questo non faccia la fine del progetto Torre Nera, annullato per questioni di bilancio.

Non sappiamo ancora quanti sono i film previsti, ma una trilogia è un'ipotesi probabile, considerando che il libro è diviso in tre parti principali.

L'Ombra dello Scorpione narra la storia di un gruppo di soppravvissuti dopo lo sterminio dell'umanità a causa di un'arma biologica sfuggita al controllo, così come della lotta tra bene e male.

Il romanzo è stato scritto nel 1978, rivisto nel 1990 e trasformato in una miniserie TV nel 1994.

Nel 2008, Marvel ha iniziato la produzione della trasposizione a fumetti, conclusasi nel marzo 2011.