Ai Marvel Studios non perdono tempo.

Kevin Feige, presidente della produzione di The Avengers, parla già di un prossimo progetto, di cui si è sussurrato per mesi: I Guardiani della Galassia , con protagonisti i supereroi intergalattici Star-Lord, Drax il Distruttore, Gamora, Groot e Rocket Raccoon

La squadra di eroi del film i Guardiani della Galassia sarà ispirata ai fumetti del 2008 e a saghe cosmiche recenti, come Annihilation: Conquest e Realm of Kings. Invece la squadra originale fu ideata nel 1969 da Arnold Drake e Gene Colan, e ambientata nel 31° secolo alternativo rispetto a quello della continuity ufficiale dell'universo Marvel.

La prima versione, che debuttò nel numero 18 della testata antologica Marvel Super-Heroes, narrava le avventure del supergruppo impegnato a fronteggiare la minaccia dei Badoon, razza aliena ovviamente rettiloide, dalle mire espansionistiche verso il nostro pianeta. A comandarla era il maggiore Vance Astro, originario del ventesimo secolo. Era infatti un astronauta che, spedito verso Alpha Centauri nella nostra epoca, era rimasto in animazione sospesa. Altri personaggi del gruppo erano Martinex, un alieno di cristallo, Il capitano Charlie 27, originario di Giove, pertanto dotato di una struttura molecolare densissima, e il Beta Centauriano Youndu. A questi si aggiunsero dopo Falco Stellare e Nikki.

I Guardiani della Galassia originali, nella cover della loro riproposta del 1990, su disegni di Jim Valentino.
I Guardiani della Galassia originali, nella cover della loro riproposta del 1990, su disegni di Jim Valentino.
Non avevano una serie regolare, ma le loro avventure si dipanavano su diverse testate. Furono spesso ospiti di personaggi cardine del Marvel Universe, come Thor e Capitan America, che incontrarono con i soliti artifici come macchine del tempo o cose simili.

Una testata regolare, scritta e disegnata da Jim Valentino, debuttò nel 1990, e durò 25 numeri.

La seconda versione della squadra, che come detto sopra, debuttò nel 2008, è stata creata da Dan Abnett e Andy Lanning, proprio come conseguenza di Annihilation Conquest. La testata è tuttora in corso di pubblicazione e si è incrociata con varie saghe cosmiche. In Italia sono apparsi proprio negli albi dedicati a War of Kings.

E naturalmente altri nomi tornano in ballo per il futuro cinematografico dei Marvel Studios : Feige ha fatto i nomi di Ant-Man, del Dr. Strange, e degli Inumani

Secondo quanto ha dichiarato, uno tra i quattro progetti nominati dovrebbe essere candidato a essere messo in cantiere.

Tutte queste idee sono affascinanti per gli appassionati ma per ora non c’è alcun progetto concreto!