Novembre è ancora lontano, ma gli appassionati Disney aspettano costantemente news e aggiornamenti sui film in lavorazione nella grande casa di produzione cinematografica statunitense, madre di alcuni capolavori indimenticati da tante generazioni di (ormai non più) bambini.

Come già abbiamo avuto modo di raccontarvi (notizie/18233), il cinquantatresimo film della Disney sarà Frozen, ispirato alla fiaba The Snow Queen del 1845, dello scrittore danese Hans Christian Andersen, progetto in cantiere da quasi dieci anni, ormai, che dopo lunga attesa è stato ripreso per essere definitivamente portato a termine. 

Alla regia, insieme a Chris Buck (Surf's Up, Tarzan) c’è anche la giovane Jennifer Lee, già fattasi notare con Ralph spaccatutto lo scorso dicembre; come sappiamo, nel cast delle voci ci sono la cantante-attrice Idina Menzel (Rent, Chiedi alla polvere, Come d'incanto, Glee), l’attrice e già doppiatrice Kristen Bell (conosciuta soprattutto per il ruolo di protagonista in Veronica Mars ha prestato la propria voce in Gossip Girl e la serie di Assassin's Creed) e, non ancora ufficialmente accreditato ma ormai il suo nome appare in lungo e in largo per la rete, il giovane Jonathan Groff (Taking Woodstock, Glee).

Questa è la sinossi ufficiale del film:

Dopo che una profezia ha intrappolato l’intero regno in un inverno senza fine, Anna, una giovane sognatrice ma determinata, insieme al coraggioso uomo di montagna Kristoff e alla sua renna Sven, intraprende un viaggio epico alla ricerca della sorella Elsa, la Regina delle Nevi, per riuscire a porre fine al glaciale incantesimo. Anna e Kristoff si imbatteranno in creature fantastiche come trolls, un buffo pupazzo di neve di nome Olaf, montagne alte come l’Everest e magia dietro ogni angolo, ma affronteranno tutto e tutti per salvare il regno dalla distruzione.

Anna
Anna
Dopo la piccola immagine di due personaggi sperduti nei ghiacciai (che potete ritrovare nella gallery a fine articolo) oggi è possibile vedere uno zoom sui due personaggi (ipoteticamente Anna e Kristoff) e due character poster ufficiali, quelli di Anna, la protagonista della storia, ed Elsa, sua sorella, la Regina delle Nevi. 
Elsa
Elsa
Come già avevamo un po’ sospettato negli scorsi mesi, la grafica è decisamente simile a quella che abbiamo già potuto apprezzare in Rapunzel. Ciò non significa che il plot e la realizzazione complessiva del film non possano suscitare, come speriamo, belle emozioni e piacevoli sorprese. Quel che è sicuro fino a questo punto, è che anche Frozen sarà realizzato con l’ormai immancabile tecnologia 3D, e non ci resta che sperare che non dia al film quel tocco di magia in più per la realizzazione non solo dei paesaggi, ma anche dei dettagli di personaggi, elementi architettonici ed effetti speciali.

Cercando in rete, però, sono comparse anche altre immagini, che da quanto emerso sui vari siti internazionali sarebbero degli schizzi e dei concept art nati dalle fervide menti ed esperte matite dei disegnatori di casa Disney. 

Se vi abbiamo incuriosito abbastanza, date un’occhiata alla gallery!

Con le musiche di Robert e Kristen Lopez, prodotto da John Lasseter per la Walt Disney Pictures, Frozen arriverà nelle sale statunitensi il prossimo 27 novembre 2013.