Tratto dall'omonimo esperimento fantascientifico di Stephenie Meyer, debutta oggi nei cinema italiani The Host (L'ospite), diretto da Andrew Niccol (Gattaca - La porta dell'universo) e distribuito da Eagle Pictures. Nel cast Saoirse Ronan, Jake Abel, Max Irons, William Hurt e Diane Kruger

L'ospite a cui il titolo fa riferimento è l'aliena Wanderer (Wanda), che vive come un parassita all'interno del corpo dell'umana Melanie. Il pianeta Terra è infatti stato conquistato, eccezion fatta per alcune sacche di resistenza, da una razza aliena pacifica e quieta, le Anime. Le Anime si fondono con gli esseri umani tramite un'operazione chirurgica che annulla la volontà e la personalità dell'umano ospite. Ma nell'operazione che avrebbe dovuto unire Wanda e Melanie qualcosa è andato storto: la coscienza dell'umana non è stata annullata e la ragazza si è trovata a condividere corpo e pensieri con l'Anima. Alcuni pensieri, come l'ubicazione di suddette sacche di resistenza umane, potrebbero mettere in pericolo molte vite. Ma Melanie decide di fuggire per cercare di raggiungere il suo fidanzato Jared, che non riesce a dimenticare. 

Il libro da cui il film è tratto, edito in Italia da Rizzoli, è l'unico romanzo pubblicato finora dalla Meyer a non far parte della Twilight Saga (Twilight, New Moon, Eclipse, Breaking Dawn, La breve seconda vita di Bree Tanner) e per il momento si tratta di un'opera autoconclusiva. Non è chiaro se la Meyer, ora che ogni libro da lei scritto è approdato a Hollywood, abbia intenzione di continuare a scrivere di Wanda e Melanie. Vi presentiamo, a seguire, il trailer italiano ufficiale del film e la nostra recensione in anteprima scritta da Emanuele Manco, che ha preso parte alla proiezione stampa milanese del film.

Trailer italiano ufficiale

Recensione

The Host

The Host

Articolo di Emanuele Manco Giovedì, 28 marzo 2013

Leggi