In occasione della prima ristampa, Fantasy Magazine segnala ai lettori il primo volume della saga fantascientifica Le Cronache di Gaia, intitolato Pearls, scritto da Claudia Tonin e pubblicato nel 2012 dalla casa editrice Domino. Si tratta della prima opera fantascientifica dell’autrice, già nota per aver pubblicato Esedion e altri racconti di genere fantasy, che sul web pare aver riscontrato un discreto successo. Molti lettori e blogger sono rimasti soddisfatti di ciò che hanno letto in questo primo libro e sperano di leggere il prima possibile il secondo capitolo di questa saga.

La storia parla di un futuro apparentemente lontano in cui la Terra verrà governata da sette donne, chiamate le Sorelle Fondatrici, che avranno il compito di proteggere la pace del pianeta e le leggi che permettono ai cittadini di vivere pacificamente fra loro. Dopo circa cinquant’anni, la Terra prenderà il nome di “Gaia”; le cronache di Gaia raccontano l’evoluzione della razza umana su un pianeta all’apparenza tranquillo, ma che conserva ancora il “germe” della ribellione…

Trama del romanzo

“Nel 2109 sette leaders mondiali invitate da Han Chan Mei, una scienziata cinese, si ritrovano per discutere del destino della Terra. Non sono politici qualsiasi, diventeranno le Sette Sorelle Fondatrici. Quell'incontro cambierà il futuro del pianeta mettendo le basi per iniziare una nuova Era, in cui l'egemonia maschile sul genere umano verrà meno.Cinquanta anni dopo la Terra è diventata Gaia.Non vi sono più guerre, né violenze, la pace regna su tutto il pianeta, riunito sotto un unico governo federale presieduto da Han Chan Mei. L'assetto sociale è cambiato e le strutture familiari sono state disgregate. I pochi uomini sopravvissuti vivono in colonie protette in Nuova Zelanda e su Marte. Nella nuova società di Gaia il compito che ogni cittadino svolge nella sua vita viene indicato nell'adolescenza. Moira e Nancy sono cresciute assieme e sono grandi amiche, nonostante i diversi ruoli che Gaia ha preteso da loro. Una è una genitrice e l'altra è la comandante di un'astronave spaziale. Amélie è una giornalista, a lei è stato assegnato il compito di scrivere la storia di Gaia. Avrà il privilegio unico di intervistare le Sorelle Fondatrici. Le vite di queste tre donne stanno per essere travolte dalla scoperta che le antiche passioni dell'umanità non sono facili da estirpare. Il germe della ribellione non è morto: una nuova resistenza sta crescendo.”

Biografia dellautrice

Claudia Tonin
Claudia Tonin
Claudia Tonin è nata nel 1973 nel cuore dell’estate. E’ stata subito contagiata dai genitori dalla passione per la lettura, il cui virus poi è mutato in una irrefrenabile voglia di scrittura. Vive tra le colline del prosecco, ma sogna spesso la Calabria. Ha fatto diversi lavori, prima, durante e dopo la laurea, per fermarsi nel variegato universo dell’impiego pubblico. Ha pubblicato nel 2011 il suo primo romanzo di genere fantasy, Esedion. Nel 2012 è uscito per la Domino Edizioni il primo volume della saga fantascientifica “Le Cronache di Gaia”, intitolato Pearls.

Claudia Tonin, Le Cronache di Gaia - Pearls

Edizioni Domino - Pag. 200 -  15,00 €

ISBN: 9788890268465