Dopo il successo della scorsa estate, torna l’iniziativa Disney Classici al Cinema che riporta sul grande schermo gli indimenticati capolavori che hanno segnato la storia dell’animazione internazionale, per l'occasione restaurati in digitale.

Fino alla fine di maggio saranno in distribuzione presso i Disney Store e altri partner selezionati oltre 10.000.000 di buoni Disney Classici al Cinema (ottenibili senza obbligo d’acquisto) che, presentati alle casse dei cinema aderenti all’iniziativa, daranno la possibilità di ricevere un biglietto omaggio per un film a scelta a fronte dell’acquisto di uno intero.

Su Risorse di Rete a fondo articolo trovate il sito ufficiale in cui trovare tutte le informazioni su tutti i negozi, i cinema e i punti di vendita utili più vicini.

Il voucher inoltre sarà valido anche per la visione di un altro grande capolavoro del cinema d’animazione, il film Disney-Pixar Monsters & Co. che tornerà al cinema dal 13 al 26 giugno per la prima volta in un’emozionante versione stereoscopica 3D.

Ad aprire la rassegna sarà la storia degli Aristogatti (1970), ambientata nel cuore di Parigi. Duchessa e i suoi piccoli Minou, Matisse e Bizet sono una famiglia di gatti di alto rango il cui patrimonio lasciato loro in eredità dall’anziana padrona rischia di essere trafugato; grazie all’intervento di Romeo e della sua band felina di musicisti jazz vivranno una fantastica avventura, ricca di colpi di scena, divertimento e nuovi amici.

A seguire verrà proposto Il Libro della Giungla (1967), l’ultimo capolavoro in cui Walt Disney in persona ha potuto mettere il proprio tocco; tratto dal romanzo di Rudyard Kipling, la storia di Mowgli e dei suoi buffi ed esuberanti compagni della giungla è il trionfo dell’amicizia, del divertimento e dell’avventura.

Monsters & co., film Disney-Pixar del 2001, racconta la nascita dell'amicizia tra due mostri, Mike e Sullivan, e la piccolaumana Boo. I due mostri sono operai nella centrale di Mostropoli, che fornisce energia elettrica alla città attraverso la conversione delle urla dei bambini spaventati dai mostri...

Chiuderà la rassegna Le Avventure di Peter Pan (1953), lungometraggio tratto dal romanzo di James Matthew Barrie, che quest'anno compie 60 anni. La storia di Wendy, Gianni, Michele e Peter Pan invita tutti i bambini e anche i non più tali a restituire la giusta fiducia ai propri sogni, per vivere anche la quotidianità con un pizzico di polvere fatata.

Queste le date della rassegna:

- Gli Aristogatti dall’1 al 2 giugno;

- Il Libro della Giungla dall’8 al 9 giugno;

- Monsters & Co. 3D Dal 13 al 26 giugno;

- Le Avventure di Peter Pan dal 29 al 30 giugno.

Un'occasione imperdibile per tutte le famiglie di passare qualche ora davanti a un divertente ed emozionante spettacolo senza tempo.