Warner Bros. vs Disney. 

Entrambe le case di produzione sono in corsa per produrre un adattamento in live action del classico di Rudyard Kipling: Il libro della giungla.

Pare che la casa di Topolino sia momentaneamente in vantaggio in questa gara al botteghino: infatti già da fine 2013 Jon Favreau, regista di Iron Man, sarebbe a lavoro sulla sua versione di The Jungle Book, che è stata annunciata per ottobre 2015. 

La Warner Bros. ha invece offerto la regia del film prodotto e sceneggiato da Steve Kloves (sceneggiatore della serie di Harry Potter) e sua figlia Callie, a Ron Howard, regista e produttore super impegnato. 

Secondo quanto risulta sulla sua scheda su imdb.com il premio Oscar attualmente sarebbe impegnato nella post produzione di due pellicole: The Good Lie, che ha prodotto, e il drammatico Heart of the Sea, che ha diretto. 

Howard sarebbe poi già impegnato nella realizzazione di Inferno, sempre accanto all'amico Tom Hanks, terzo capitolo della serie firmata da Dan Brown e alla regia della Torre nera, basato sui libri di Stephen King, e di The Graveyard Book, dal libro di Neil Gaiman