Negli scorsi giorni Warner Bros. e Dreamworks Animation hanno annunciato un cambiamento nella data di uscita di alcuni dei loro film. Non è ancora chiaro se questi slittamenti previsti per il mercato americano avranno degli effetti anche in Italia.

Kung Fu Panda 3 era stato annunciato per il 23 dicembre 2015, la produzione però ha deciso di ritardare l'uscita al 18 marzo 2016. Non è chiaro se la scelta sia stata dettata da problemi incontrati in fase di realizzazione o se è stato deciso di evitare il confronto al botteghino con Star Wars: il risveglio della forza che debutterà il 18 dicembre. 

A onor del vero nel 2012, quando è stato annunciato il terzo capito delle avventure di Po, la Dreamworks aveva dato come data indicativa proprio marzo 2016. Kung Fu Panda 3, inoltre, non è l'unico film che la major ha rimandato: anche B.O.O.: Bureau of Otherwordly Operations subirà dei ritardi. 

La Warner Bros. Pictures invece ha modificato le date di uscita di Pan e di Jungle Book: Origins.

Il film ispirato al mondo di Rudyard Kipling uscirà con un anno di ritardo: dal 21 ottobre 2016 al 6 ottobre 2017. 

Il film che vede la partecipazione di Christian Bale, Cate Blanchett e Naomie Harris non deve essere confuso con la versione Disney diretta da Jon Favreau che invece uscirà nel 2015.

Quanto a Pan, interpretato da Hugh Jackman, la Warner ha deciso di spostarlo di una settimana: dal 17 al 24 luglio 2014.

In questo modo le avventure del giovane Peter Pan non dovrebbero subire troppo la concorrenza di Ant-Man della Marvel.