E' stato Hugh Jackman in persona a presentare, a una affollata conferenza, durante la Comic-Con di San Diego, il teaser poster e il teaser trailer del film X-Men Origins: Wolverine, la cui uscita nelle sale è prevista per il primo maggio 2009. Sceneggiato da  David Benioff (La 25esima Ora) e diretto da Gavin Hood (Premio Oscar per Il mio nome è Tsotsi), il film è stato girato in gran segreto, e pochissime immagini sono trapelate durante le riprese, eccetto qualche scatto rubato.

Jackman era anche molto contento di essere intervenuto per la prima volta alla Comic-Con, alla quale non era riuscito a presentare i precedenti film sugli X-Men.

Ha ringraziato calorosamente tutto il pubblico del grande successo dei tre precedenti film, che si rivelati il trampolino di lancio della sua carriera.Jackman ha presentato Len Wein, il creatore di Wolverine, presente in sala tra il pubblico e non contento, è piombato in mezzo al pubblico per andare a stringere calorosamente la mano all'autore. "Finalmente sono riuscito a ringraziarti di persona" ha dichiarato commosso."Ho voluto stringerti la mano per per aver creato uno dei più grandi personaggi dei fumetti. È una vera sfida per ogni attore, e io sono riuscito a farlo per la quarta volta, e sento che che c'è ancora molto da dire, e questo è dovuto alla tua grande creatività."

Intervenuto a San Diego all'annuale Comic Con, Hugh Jackman ha mandato in visibilio centinaia di fans con la presentazione a sorpresa del primo teaser trailer di X-Men Origins: Wolverine.

La clip è chiaramente incentrata sul personaggio interpretato da Jackman: Logan e il suo commilitone Victor Creed (Liev Schreiber), alias Sabretooth (l'animalesca nemesi di Wolverine), prigionieri in una capanna in mezzo alla foresta, loro due davanti a un plotone d'esecuzione; Logan e William Stryker (Danny Huston); Logan e la letale Silver Fox (Lynn Collins); Logan e il suo nuovo scheletro di adamantio. Il tutto inframezzato da esplosioni, scontri all'ultimo sangue e dolore.

Viene poi mostrato brevemente il piccolo Logan in kimono con gli artigli sguaniati, un rimando al racconto di Claremont, disegnato da Frank Miller sulle origini del personaggio in Giappone.

A margine della visione il divo australiano si è concesso ai media spendendo parole entusiastiche a proposito di due personaggi Marvel arrivati per la prima volta sul grande schermo: Deadpool, interpretato da Ryan Reynolds (Blade: Trinity) e Gambit, interpretato da Taylor Kitsch (Pogue Parry di The Covenant).

Nato negli anni '90 dalla penna di Fabian Nicieza e Rob Liefield, Wade Winston Wilson, il cui nome di battaglia è Deadpool, è un militare dal passato violento e tormentato che a causa di un cancro incurabile decide di entrare a far parte di Arma X, progetto segreto portato avanti dal governo canadese che consiste in un folle esperimento condotto su alcuni mutanti le cui cellule speciali vengono impiantate su dei normali esseri umani.

"Eravamo davvero entusiasti all'idea di avere con noi Ryan." Ha dichiarato Jackman. "E' un ragazzo eccezionale, incredibilmente simpatico. E' Deadpool, il mercenario con la bocca (chiamato così per la sua parlantina n.d.r.), un personaggio non facile da interpretare che chiacchiera sempre ed è sempre in movimento."

Taylor Kitsch è Gambit
Taylor Kitsch è Gambit

Il personaggio di Reynolds è impegnativo anche dal lato fisico. "Ha una forma incredibile e ha anche una forte carica comica, pochi attori potevano farlo."

Quanto a  Gambit, alias Remy Etienne LeBeau, il ladro cineta di New Orleans compagno di bevute di Wolverine, Jackaman ha le idee molto chiare.

"Che posso dire? E' sexy. E' come se fosse un piccolo Wolverine. E' un tipo accorto. E' un outsider. E' insolente e aggressivo. Abbiamo un grande scontro. Fisicamente è un animale" 

Kitsch ha interpretato il ruolo "con grande passione. La stessa passione che avevo io la prima volta che ho indossato i panni di Wolverine. Non c'è stato verso di fargli accettare lo stuntman."

X-Men Origins: Wolverine, diretto da Gavin Hood, uscirà nei cinema italiani il 1° maggio 2009.