Halle Berry, dopo l’Oscar vinto nel 2002 per Monster's Ball, ha un altro premio da mostrare con orgoglio: il Razzie Award 2005 come peggiore attrice ricevuto grazie alla eccezionale (nel senso più lato del termine) interpretazione in Catwoman.

La Berry, alla quale è stata tributata un’entusiastica stending ovation, ha ringraziato i critici che l’hanno votata proponendo un discorso degno della notte degli Oscar. L’attrice ha voluto ringraziare la Warner per averla scritturata per un film di … (certe parole non dovrebbero essere dette da una signora); il suo agente, che ha voluto sul palco insieme, e al quale ha suggerito di leggere il copione prima di proporle un film, e gli altri membri del cast: "Se avete offerto una prova brutta come la mia dovete essere proprio dei pessimi attori".

Nel suo lungo discorso di ringraziamento la bella attrice ha ammesso che mai si sarebbe aspettata di ricevere un simile riconoscimento e con un po’ di sano ottimismo ha aggiunto: "Quando commetti un passo falso senza aver vinto nulla prima nessuno lo nota; devi solo toglierti la polvere di dosso e tornare in gioco. Cadere così dopo aver vinto un Oscar è più duro. Ma va bene così: ho vinto un Razzie quest’anno perché vuol dire che sto tornando in cima".

Al film sulla donna gatto sono andati anche i premi per la peggiore regia, la peggiore storia e la peggiore sceneggiatura.

Tra gli altri vincitori della serata vanno ricordati il Presidente Bush (due Razzie per Fahrenheit 9/11), il Governatore della California Arnold Schwarzenegger (che vince una "pernacchia" per le otto nominations ottenute in passato senza aver mai vinto il premio), Scooby Doo 2 (peggiore sequel o remake), Gigli con Ben Affleck e Jennifer Lopez (peggiore commedia degli ultimi 25 anni) e Battaglia per la terra con John Travolta come peggiore film drammatico dagli anni ’80. Alexander di Oliver Stone, candidato in sei categorie, non ha vinto alcuna statuetta.