Come già anticipatovi (notizie/2692/), due star del cast di Harry Potter erano ricomprese nella rosa dei candidati alla sostituzione di Christopher Eccleston, nel ruolo del Dr. Who, per la nuovissima serie prodotta dalla BCC.

Ora i giornali britannici annunciano che, fra David Thelwis (il professor Lupin in Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban) e David Tennant (Barty Crouch Jr., il malvagio servo di Voldemort, nel prossimo Harry Potter e il calice di fuoco), è stato proprio quest'ultimo a spuntarla: l'attore scozzese si avvia dunque a essere la decima personificazione del Dr.Who dopo i predecessori Cristopher Eccleston, Sylvester McCoy, Colin Baker, Peter Davison, Tom Baker, Jon Pertwee, Patrick Troughton, William Hartnell e Paul McGann.

Tennant è particolarmente legato a questo personaggio, dal momento che dichiara di aver preso la decisione di fare l'attore proprio dopo aver visto la serie alla tenera età di tre anni. Adesso, trent'anni dopo, rivestire i panni del suo eroe è come coronare un antico sogno.

L'attore inizierà quest'estate le riprese della seconda tranche di episodi. I primi 13, già andati in onda sulla BBC in marzo, hanno attirato, nella prima serata, ben 10 milioni di spettatori.