È una delle auto più famose della storia del cinema, l’Aston Martin DB5 di 007, quella riprodotta da LEGO Group nel play set LEGO Creator Expert James Bond™ Aston Martin DB5, disponibile in esclusiva nei LEGO Store e online shop.LEGO.com dal 18 luglio 2018.

L'Aston Martin DB5 di James Bond fece il suo esordio nel film del 1964 Agente 007 – Missione Goldfinger dotata di tanti accessori per la missione dell'agente segreto di Sua Maestà, interpretato da Sean Connery, tutti ideati dal fido direttore della sezione Q (Desmond Llewelyn).

Si tratta allo stesso tempo di un gioco ma anche di un modellino per i fan del personaggio.

Scopo della LEGO è  offrire un'esperienza costruttiva stimolante e gratificante piena di nostalgia, un must have per gli appassionati dell’ Aston Martin, dei film di James Bond e dei set di costruzioni LEGO.

Riprodurre l'Aston Martin DB5 di Bond

Il kit è composto da 1.290 pezzi,  per riprodurre in scala 1:8 sia la linea sportiva dell' Aston Martin DB5 del 1964, sia per includere molti degli accessori dell'auto visti in Missione Goldfinger: il sedile eiettabile, le targhe intercambiabili rotanti, lo scanner radar,  il telefono nascosto, lo scudo antiproiettile, le mitragliatrici anteriori e gli speroni taglia-pneumatici montati sulle ruote.

L'Aston Martin DB5 di James Bond in versione LEGO
L'Aston Martin DB5 di James Bond in versione LEGO

L'esterno della vettura, dipinto in Silver Birch proprio come l'originale, ha un design curvilineo e i bordi sono lucidi come nell’originale Aston Martin DB5. Inoltre comprende dettagli come i i fari inclinati e il parafango anteriore e paraurti posteriore argentati. I cerchi a raggi stampati in metallo argentato si abbinano ai loghi Aston Martin anteriore e posteriore. Aprendo il cofano si trova una riproduzione del motore a sei cilindri dettagliato e aprendo le portiere si trova lo scanner radar, oltre al telefono nascosto nel vano segreto.

Il modello  misura oltre 10 cm di altezza, 34 cm di lunghezza e 12 cm di larghezza.

Il play set 10262 LEGO® Creator Expert James Bond™ Aston Martin DB5, indicata dai 16+ anni, è venduto al prezzo al  149,99€.