Panini Comics e Asmodee Italia hanno annunciato l’arrivo di due nuovi romanzi che andranno ad arricchire l'universo di Assassin’s Creed e di Watch Dogs: Legion, videogiochi sviluppati da Ubisoft.

I fan dei due titoli potranno dunque scoprire di più sulle varie storie tratte dal franchise grazie all’imminente arrivo dei romanzi – editi negli USA da Aconyte, la divisione romanzi di Asmodee Entertainment.

Scritto dall’autore di best seller Yan Leisheng, Assassin’s Creed: The Ming Storm, disponibile dal 18 novembre 2021, racconta la storia di Shao Jun, già comparsa nel gioco Assassin’s Creed Chronicles: China e nel cortometraggio Assassin’s Creed: Embers. Un’assassina che vive nella Cina del XVI secolo e che è costretta a fuggire in Europa dove si addestra alla corte di Ezio Auditore, in attesa di tornare in patria per riprendere ciò che è suo di diritto.

Assassin’s Creed: The Ming Storm è il primo libro di una trilogia per Panini Comics che farà luce su nuovi aspetti del mondo degli Assassini.

Day Zero – in uscita il 25 novembre 2021 – è il romanzo prequel agli eventi del videogioco Watch Dogs: Legion. In una Londra cupa e distopica, sinistre forze in lotta per il controllo della nazione vengono contrastate da un gruppo segreto di attivisti e hacker noto come DedSec. Scritto dagli autori inglesi James Swallow e Josh Reynolds e in uscita per Asmodee Italia, il romanzo racconta di un aspirante hacker, il fattorino Olly Soames, che dopo aver assistito a un efferato omicidio rimane immischiato in un complotto. Olly non è il solo nei guai, in Day Zero vengono raccontate le storie di altre tre persone coinvolte in un losco giro criminale che minaccia di gettare nel caos la città.