Vi abbiamo aggiornato con puntualità sullo sviluppo del film, vi abbiamo raccontato il primo teaser trailer circolato in rete e ora siamo finalmente in grado di mostrarvi alcuni fotogrammi di The Prestige tratti dal trailer disponibile all'indirizzo http://movies.yahoo.com/feature/theprestigeqt.html.

Dall'acclamato regista Christopher Nolan (Memento e Batman Begins), la Touchstone Pictures presenta una misteriosa storia di gelosia, rivalità, segreti e ossessioni il cui epiloco potrebbe avere tragiche e mortali conseguenze.

Nella Londra vittoriana di fine '800 due illusionisti Rupert Angier (Hugh Jackman) e Alfred Borden (Christian Bale), si sfidano a colpi di numeri di prestigio per ottenere il favore del pubblico. Questa lotta per il primato li porterà a rinnegare la loro amicizia e a rischiare le loro vite e quelle delle persone che gli sono accanto. Nella loro battaglia rimangono coinvolti anche Cuttet (Michael Caine) e Olivia (Scarlett Johansson), assistenti di Angier, Sarah Borden (Rebecca Hall) lo scienziato (realmente esistito) Nikola Tesla, interpretato da David Bowie, e il suo assistente Mr. Alley (Andy Serkis).

Il film, sceneggiato da Christopher e Jonathan Nolan, è tratto dall'omonimo lavoro dell'autore inglese Christopher Priest.