Loreto 23 settembre 2006 – Dopo Winx Club, ad oggi il primo ed unico cartone italiano a conquistare il mercato USA, Rainbow Spa, che fa capo a Iginio Straffi, fondatore e Aministratore Delegato, taglia un nuovo e importante traguardo e porta in America la recentissima serie animata Monster Allergy. 

Dal 23 settembre 2006, i 26 episodi di “Monster Allergy” saranno trasmessi in esclusiva su kids’ WB, il canale per bambini di Warner Bros., ogni sabato alle ore 8,00.  

E’ la prima volta che il colosso americano Warner Bros. acquisisce un cartone animato italiano e da oltre un mese in USA sono air ben tre spot TV in USA che annunciano lo sbarco della serie italiana su kids’ WB.  

In USA farà seguito al lancio televisivo una forte campagna promozionale.

In Italia, la Rainbow ha gia finalizzato importanti e nuovi accordi con Ferrero, Fabbri Editore, Ravensburger, Sanson, Saiwa, Upperdeck e molti altri che interessano promozioni in-store, leaflet e gadget back to school.

Le simpatiche e bizzarre avventure di Zick, il protagonista della “Monster Allergy”, saranno presto nuovamente in onda anche nella fascia del mattino di Raidue.

Trama

Zick è un ragazzo un po’ bizzarro, introverso e taciturno, affetto da allergie che nasconde un prezioso segreto!

Il piccolo protagonista di Monster Allergy è l’unico, infatti, a vedere le creature mostruose che vivono pacificamente in mezzo agli uomini. Solo la sua inseparabile amica Elena gli crede e lo aiuta a utilizzare al meglio i suoi poteri speciali: i Poteri-Dom. Ben presto Zick, infatti, si rende conto che una minaccia terrificante grava sul mondo delle creature invisibili e degli umani. Magnacat, un potente mostro mutaforma, tanto potente quanto malvagio, intende conquistare Bibbur-si! Bobak, Bombi, Gingi, Snyakutz, Bolli e molti altri amici invisibili sono in pericolo, ma Zick sarà pronto ad aiutarli, vivendo con loro fantastiche avventure.

Credits

“Monster Allergy” è una Produzione RAINBOW SpA di Iginio Straffi realizzata in co-produzione con FUTURIKON S.A., RAI FICTION, ZDF/ZDF Enterprises, con la partecipazione di M4E e M6. Produttore esecutivo per Rainbow è Joanne Lee; Produttore Esecutivo per Futurikon è Philippe Delarue; Produttore Esecutivo per M4E è Hans Ulrich Stoef; Produttore esecutivo per RAI è Massimilano Gusberti; Produttore esecutivo per ZDF è Arne Lohmann;

Produttore esecutivo per ZDF Enterprises è Nicole Keeb. Bibbia di Francesco Artibani. Musiche di Roberto Belelli e Francesco Sardella. La regia è firmata da Iginio Straffi.