Si terrà dal 13 al 15 aprile 2007 nel centro storico di Piacenza l'edizione 2007 di Full Comics, rassegna dedicata al fumetto.

Nell'accogliente e suggestiva cornice di Piazza Cavalli e del Palazzo Gotico, saranno tenuti la maggior parte degli incontri con autori e personaggi di spicco.

La mostra mercato, novità di quest'edizione di Full Comics sarà ospitata sotto i portici del Palazzo Gotico, che presenta uno spazio espositivo per tutte le case editrici, sia minori che affermate, e per le autoproduzioni.

Tra tutte le caratteristiche di questa rassegna, quella principale è probabilmente la presentazione al pubblico di un'imponente mostra di tavole e lavori originali degli artisti che seguiranno e parteciperanno attivamente allo svolgimento di Full Comics.

Il Responsabile artistico dell'evento è anche quest'anno Ivan Zoni, fumettista emergente produttivo e originale e ideatore di Full Comics, affiancato da Marco Fumi, che si occuperà, insieme a tutta la squadra organizzativa del circolo Arci comics "Il Senso delle Nuvole - Arcadia" dell'allestimento e della scenografia della mostra.

PROGRAMMA (ingresso gratuito per tutti gli eventi)

Per aggiornamenti e variazioni consultare www.fullcomics.com

VENERDI' 13 APRILE

ORE 10.00 - Inaugurazione - Salone di Palazzo Gotico, interviene il Sindaco di Piacenza, Roberto Reggi

ORE 10/20 - Mostra mercato - Portici di Palazzo Gotico

ORE 10/20 - Mostra espositiva - Salone di Palazzo Gotico

ORE 15 - (Salone Gotico) Michele Ginevra e il Centro Fumetto A. Pazienza presentano il volume "I Folletti dei Fiori" (disegni di una bambina) di Vera Villaschi.

ORE 16 - (Salone Gotico) presentazione volume a fumetti sulle pubbliche assistenze piacentine realizzato dai ragazzi del liceo artistico Cassinari durante il laboratorio di Fullcomics tenuto da Ivan Zoni - Intervengono: Massimo Magnaschi (Pubblica Assistenza), Giuseppe Pistone (Presidente SVEP) e i ragazzi del laboratorio.

ORE 17 - (Salone Gotico) Conferenza: il fumetto a scuola - A cura del progetto Banchi Di Nuvole, in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione. Sono invitati tutti gli insegnanti delle scuole ogni grado.

ORE 18 - (Caffè Ranuccio) - Luca Carboni presenta il suo nuovo libro Segni del tempo. Intervengono: Luca Carboni, Mauro Molinaroli (capo ufficio stampa sindaco) e Roberto Reggi (Sindaco di Piacenza).

SABATO 14 APRILE

ORE 10 - Riapertura mostre mercato ed espositiva

DALLE ORE 14.30 IN POI (Salone Gotico) - Incontri con autori: Federico Memola (Jonathan Steele), Alessandro Boni (Melting Pulp), Lorenzo Calza (Julia), Giuseppe Manunta (Giunchiglia), Alessandro Sisti e Paola Mulazzi (Disney), Lucia Arduini (Martyn Mystere e Brandon), Giovanni Freghieri (Dylan Dog), eriadan (Shockdom), Claudio Sciarrone (Disney).

ORE 15.30 - (Piazza Cavalli) - La famosa Squadra G in concerto

ORE 17 - (Salone Gotico) - I 500 numeri di Zagor. Intervengono:Luigi Mignacco (sceneggiatore), Mauro Boselli (sceneggiatore) e i disegnatori Paolo Bisi, Gianni Sedioli e Marco Verni.

ORE 21 - (Piazza Cavalli) - Comics lab party con Bambole di Pezza in concerto. Art Director: Simone Bazzanella

DOMENICA 15 APRILE

ORE 10 - Riapertura mostre mercato ed espositiva

ORE 10.30 - (Piazza Cavalli) Apertura cosplay - Cosplay Contest con Lady Seth Ramons & Stab con la collaborazione dei *Biohazard Chronicle*.

ORE 11 - (Piazza Cavalli) Premiazione concorso Nero Inchiostro II edizione (a cura di Cagliostro E-Press)

DALLE ORE 11.15 IN POI - (Salone Gotico) - Incontri con Autori. Fra gli altri: Monipodio, Centro Fumetto Andrea Pazienza, Sebastiano Vilella, Mauro Cao, Fabrizio Fazzari, Matteo Freddi, Belloni&Leoni, I Cani.

ORE 12:00 - Canta quiz - il primo gioco a premi sulle sigle dei cartoni animati (presenta

Stab & Emeraldas con la collaborazione di Mr. Ronchy)

ORE 13:00 - I Mostriciattoli - (cover cartoon band karaoke)

ORE 14:00 - Concerto Bishoonen (prima parte)

ORE 15:00 - Gara Cosplay (presentano Stab & Emeraldas con la collaborazione di Lady Seth

Ramons)

ORE 16 - Premiazione concorsi "Premio Shockdom 2007" E Premio Full 7

ORE 17:00 - Concerto Bishoonen (seconda parte)

ORE 18:00 - Animazione con musica cartoon e canta quiz

www.fullcomics.com