Alla vigilia dell'uscita di ogni saga cinematografica, FantasyMagazine dedica sempre un articolo dettagliato sui nuovi attori e i nuovi personaggi che verranno introdotti.

Fra le saghe, Harry Potter è sicuramente quella che suscita il maggiore entusiasmo ed è dunque doveroso andare a esaminare ciascun nuovo ingresso di Harry Potter e l'Ordine della Fenice mediante un piccolo profilo, in modo da arrivare alla proiezione vantando una comoda familiarità anche a proposito dei nuovi volti che ci verranno presentati

Apple Brook -  professoressa Caporal

Nel 2005 ha partecipato alla serie televisiva I Robinsons E' la supplente di Cura delle Creature Magiche. Molto valda e stimata dagli studenti.

George Harris - Kingsley Shakebolt

Harris ha lavorato con i registi come Riddle Scott e Steven Spielberg. Nel 1981 è stato il primo detective di colore in una serie tv britannica ed è comparso in produzioni quali I Predatori dell'Arca Perduta e Black Hawk Down.

E' un  Auror del Ministero della Magia che fa da 'talpa' all'Ordine della Fenice

Alec Hopkins -  Severus Piton da ragazzo

Ventunenne attore britannico, è alla sua prima vera esperienza cinematografica. Pur breve, la sua apparizione farà luce sul passato di Piton e sulle umiliazioni subite da James Potter, Sirius Black, Remus Lupin, Peter Pettigrew.

Alec è stato membro della  Shining Lights Youth Theatre diretta da Pete Watt.

Charles Hughes - Peter Minus da ragazzo

Frequenta la Bedales School di Hampshire. Lo vedremo per la prima volta sul grande schermo nella scena del Pensatoio in cui Harry assiste al 'peggior ricordo di Piton'.

Kathryn Hunter - Arabella Figg

Ha conseguito il Premio Laurence Olivier come migliore atrice della stagione teatrale 1990 per la sua performance in The Visit al Royal national Theatre. 

E' Membro Associato del RADA.

Tra le sue esperienze cinematografiche ricordiamo:

All or Nothing (2002), Simon Magus (1999), The Baby of Mâcon (1993), Orlando (1992)

E' la vicina di casa dei Dursley, maniaca de gatti, che nel quinto episodio della serie si scoprirà essere una Maganò incaricata da Silente di sorvegliare la crescita di Harry fra i Babbani

Robbie Jarvis -  James Potter da ragazzo

E' nato il 7 maggio del 1986 a Somerset, in Inghilterra, e ha frequentato la scuola di Littlehampton e l'università di Chichester. Si è unito al national Youth Theatre of Great Britain quando aveva 16 anni. 

Recentemente ha lavorato nel drammatico Waking the Dead, trasmesso dalla BBC nel febbario 2007.   

E' un giocatore di footbal e pallacanestro.

Lo vedremo nella scena del Pensatoio in cui Harry assiste al 'peggior ricordo di Piton'.

Richard Leaf  - Dawlish

Ha ottenuto piccole parti in produzioni televisive e teatrali. E' spostao con l'attrice Tamsin Greig, star di Black Books, Green Wing e Love Soup, fra gli altri. 

Al cinema lo abbiamo visto in Derailed (2005), A spasso nel tempo: l'avventura continua - come capo dell'esercito inglese, Il quinto elemento (1997), Mary Reilly (1996), Braveheart – Governatore di York (1995)

I suoi occhi sono di un blu molto pallido e appaiono quasi traslucidi.

E' l'Auror del Ministero che accompagna Caramell ad arrestare Silente dopo che la Umbridge ha scoperto l'esistenza dell'ES.

Evanna Lynch - Luna Lovegood

Da sempre il suo sogno è stato quello di interpretare un ruolo nella saga di Harry Potter, che ha letto 6 o 7 volte. Con gli amici ha registrato un suo intervento e lo ha spedito alla Warner senza successo, ma il 23 gennaio 2006 ha scoperto di averla spuntata su 15.000 concorrenti. 

Ama gli animali, ha un gatto che si chiama Luna, ed è vegetariana

E' la svagata Corvonero con cui Harry fa amicizia sull'Hogwarts Express. Suo padre è il direttore del Cavillo, la rivista che darà modo ad Harry di spiegare la sua versione dei fatti sulla notte in cui Cedric Diggory fu ucciso.

Tony Maudsley - Grop

E' attivo nelle produzioni televisive, ma è apparso anche al cinema in film come Vanity Fair (2004), Bright Young Things (2003), Quando verrà la pioggia (2002), Revengers Tragedy (2002), Sleepy Hollow (1999).

E' il gigante fratellastro di Hagrid, figlio della stessa madre Fridwulfa. Hagrid lo ha nascosto nella Foresta Proibita e spera di civilizzarlo

Jim McManus - Abeforth Silente

In televisione sin dal 1975, ha partecipato a serie come il Doctor Who (1977), Young Charlie Chaplin (1989), il recente poliziesco Heartbeat

E' il misterioso fratello di albus Silente, di cui si sa pochissimo, tranne che è un po' eccentrico.

Imelda Staunton - Dolores Umbridge

Fra i volti nuovi del quinto film, quello di Imelda Staunton è probabilmente fra i più conosciuti. Per la sua interpretazione in Vera Drake, ha ricevuto una nomination all’Oscar e al Golden Globe quale miglior attrice. Non le è sfuggito però il premo BAFTA. Nel suo curriculum compare anche Shakespeare in Love e Sense and Sensibility.

La carriera sul palcoscenico le è valsa per due volte il premio Olivier, il più prestigioso nel Regno Unito.

E' la terribile professoressa di Difesa Contro Le Arti Oscure. Già membro del wizengamot e della giuria che ha giudicato Harry al Ministero a seguito dell'uso dell'incanto Patrnus di fronte ai Babbani, è una donna sadica e pericolosa che si maschera dietro modi affabili

Susie Shinner - Lily Evans da ragazza

Nulla si sa della debuttante scelta per interpretare il ruolo della madre di Harry. La vedremo nella scena del Pensatoio in cui Harry assiste al 'peggior ricordo di Piton'.

Natalia Tena - Nyphadora Tonks

Inizialmente considerata per un ruolo di supporto, una studentessa punk nell'adattamento cinematografico di Nick Hornby per About a Boy, Natalia Tena è cresciuta e ha acquistato notevole presenza scenica.

E' la giovane Metamorfomaga cugina di Sirius, babbana per parte di padre. E' in grado di mutare il suo aspetto a piacere. E' un membro dell'Ordine della Fenice.

Sian Thomas - Amelia Bones

E’ stata nomintata nel 2003 per il Laurence Olivier Theatre Award come attrice non protagonista. Tra le sue apparizioni cinematografiche ricordiamo il recente Profumo (2006), Vanity Fair (2004), Erik il Vichingo (1989), Prick Up Your Ears (1987)

E' un membro del Wizengamot, una persona leale e onesta che non si fa influenzare nelle proprie valutazioni dai diktat del Ministero. E' la zia di Susan Bones, compagna di studi di Harry a Hogwarts.

Helena Bonham Carter - Bellatrix Black

Attrice apprezzata a livello internazionale e moglie del regista Tim Burton, ha recitato in pellicole quali Charlie e la Fabbrica del Cioccolato (2005), Il Pianeta delle Scimmie (2001), FightClub (1999), Casa Howard (1987) e Camera con Vista (1985). La Bonham Carter ha recitato anche sotto la direzione di registi italiani quali Liliana Cavani (Francesco) e Franco Zeffirelli (Amleto).

Ha 'ereditato' il ruolo potteriano da Helen McCrory, che ha dovuto rinunciarvi a causa di un'inattesa gravidanza.

E la feroce Mangiamorte con un'adorazione fanatica per Lord Voldemort, e sarà la causa della rovina di suo cugino Sirius, il padrino di Harry.

Jason Piper - Cassandro

Presta la voce al centauro Cassandro. Ha interpretato il ruolo di Swan nell’opera teatrale Matthew Bourne's Swan Lake per due stagioni a Londra e in tour mondiale. Suona in una band chiamata GUS. Nel novembre del 2006 Jason ha accompagnato kylie minogue nel suo Showgirl Tour.

Cassandro è il centauro cocciuto e altezzoso che detesta gli umani e non perde occasione per dimostrarlo. Fa parte del drappello di canauri che incontra Harry, Hermione e la Umbridge nella Foresta Proibita e sequestra quest'ultima, mentre i ragazzi vengono salvati da Grop

Michael Wildman - Magorian

E’ stato protagonista nei panni di Marc Mackenzie nel serial Family Affairs (2003 - 2004)  ed è apparso in altri telefilm come Waking the Dead, Peep Show, Casualty.

E' il centauro a capo del drappello di centauri che incontra Harry, Hermione e la Umbridge nella Foresta Proibita e sequestra quest'ultima, mentre i ragazzi vengono salvati da Grop.

James Utechin - Remus Lupin da ragazzo

Lo vedremo nella scena del Pensatoio in cui Harry assiste al 'peggior ricordo di Piton'.

James Walters -  Sirius Black da ragazzo

Lo vedremo nella scena del Pensatoio in cui Harry assiste al 'peggior ricordo di Piton'.

ATTENZIONE: approssimandosi la data di pubblicazione di Harry Potter and the Deathly Hallows (21 luglio),  informiamo i nostri lettori che FantasyMagazine opterà, come già in passato, per una rigorosa politica antispoiler.

All’uscita del libro, pubblicheremo una recensione SENZA spoiler  e un riassunto, chiaramente CON SPOILER, segnalandoli nei titoli degli articoli tramite apposita dicitura.

Nel forum, apriremo un solo argomento con la dicitura spoiler, che potrà essere usato da coloro che leggeranno il libro in Inglese. L’argomento sul settimo libro già aperto attualmente resterà privo di spoiler e qualsiasi post in senso contrario sarà immediatamente rimosso. 

 

Per quanto riguarda l’uscita del quinto film (11 luglio), FantasyMagazine pubblicherà la propria recensione che nel titolo conterrà la dicitura POSSIBILI SPOILER. A voi la scelta di leggerla prima o dopo la vostra personale visione del film.