Arthemisia, società che progetta esposizioni d’arte e cultura, sarà prossimamente impegnata nella realizzazione di una mostra dedicata a Harry Potter, il maghetto nato e sviluppato dalla penna e dalla fantasia di J.K Rowling.

L’evento sarà un’anteprima nazionale, e oltre al tema incentrato sul maghetto inglese, la mostra sarà dedicata anche alla rappresentazione di personaggi delle fiabe.

Promossa dal comune di Roma, con la collaborazione di Arthemisia, Zètema Progetto Cultura, Dress & Dreams e Festa del Cinema di Roma, l’esposizione metterà a disposizione dei visitatori, disegni, proiezioni in 3D, scenografie e realtà virtuali, all’insegna di un viaggio ricco d’emozioni. Inoltre, i bambini potranno interagire in prima persona grazie a un laboratorio didattico, che darà loro la possibilità di disegnare e creare un vero e proprio libro animato.

La mostra, che si terrà presso Villa Borghese, Casina di Raffaello, aprirà le porte al pubblico il 17 ottobre prossimo, per chiudersi il 9 dicembre. Aperta tutti i giorni dalle 9:00 alle 19:00. Biglietto d’entrata: 3,00 euro, ingresso gratuito per accompagnatori e insegnanti.

Per contattare direttamente l’organizzazione Arthemisia:

Tel: 06 82059127

E-mail: potter@arthemisia.it