L’autrice di Harry Potter, J.K. Rowling, sarà presente il 23 ottobre al Winter Garden Theatre, nell’unica tappa canadese del suo prossimo tour nordamericano.

In concomitanza con la ventottesima edizione del Festival Internazionale degli Autori dell'Harbourfront Centre, la Rowling leggerà estratti da Harry Potter e i Doni della Morte, settimo e ultimo libro della saga, rispondendo alla domande dei fan e autografando copie gratuite del suo libro a tutte le 950 persone che presenzieranno all'evento.

I biglietti per il Winter Garden sono gratuiti e saranno distribuiti a sorte attraverso i libri della Raincoast, editrice canadese del maghetto, in collaborazione con l'organizzazione del Festival e con l’associazione bibliotecaria dell’Ontario.

Nel 2000 J.K Rowling aveva già presenziato nella capitale, comparendo davanti a 20.000 persone allo SkyDome di Toronto (dal 2002 ribattezzato Rogers Center) e stabilendo il primato mondiale per la più grande lettura pubblica.  

“E’ un evento molto più intimo, questa volta” ha dichiarato il direttore del Festival, Geoffrey Taylor. “E il Winter Garden darà un tocco magico”.

Raincoast ha indetto inoltre un concorso sul proprio sito web con scadenza il 28 settembre, che dà ai partecipanti l'ulteriore possibilità di vincere i biglietti per l’evento del Winter Garden Theatre. Trovate il link a fondo pagina, alla voce Risorse in Rete, ma il concoso è riservato solo ai residenti.