Film dal grande successo uscito ormai parecchi anni fa, Ghost sta per avere nuova vita come spettacolo teatrale. La trama, per chi non la conosce, vedeva il protagonista Sam (Patrick Swayze) proteggere anche dopo la morte la sua amata Molly (Demi Moore) con l'aiuto della sensitiva Oda Mae, interpretata da Whoopi Goldberg: la sensitiva in realtà era un'imbrogliona che solo con l'intervento di Sam scopre di avere veramente dei poteri. Il fantasma riuscirà finalmente ad avere giustizia e a comunicare con Molly, prima di darle il definitivo arrivederci all'aldilà.

Vincitore di due Oscar (uno se lo è accaparrato Whoopi Goldberg per la sua prestazione) il film ha avuto un successo clamoroso; ora ritorna in veste di musical a cura del regista Matthew Warchus per la produzione di Paramount, Hello Entertainment e dell'impresario londinese Colin Ingram.

Non si sa precisamente la data di inizio dello spettacolo (dovrebbe essere nel 2010) né se verrà utilizzata in tutto o in parte la colonna sonora del film. La produzione si è assicurata la collaborazione di Dave Stewart (del gruppo Eurythmics) e di Glen Ballard, che ha all'attivo il successo ottenuto lavorando con Alanis Morrisette.

L'adattamento teatrale della sceneggiatura sarà curato da Bruce Joel Rubin, che scrivendo il copione del film aveva a suo tempo vinto il secondo Oscar guadagnato dalla pellicola. Sembra proprio che si faccia sul serio, insomma: chissà se questo spettacolo arriverà mai ai nostri palcoscenici?