Ancora avventure per il quattordicenne di nome Will Burrows che a suo tempo era partito alla ricerca del padre il quale, con la passione per l’archeologia e la storia, un giorno nell’esplorare dei cunicoli sotto la città di Londra era scomparso e così il ragazzo insieme a un amico un poco “imbranato” era partito alla sua ricerca.

Ora in libreria arriva la seconda parte del ciclo Tunnels dal titolo Abisso (Deeper, 2008) e gli autori ovviamente sono ancora Roderick Gordon e Brian Williams

La serie, per ora è composta dai titoli:

1. The Highfield Mole (2005) aka Tunnels    -          Tunnel

2. Deeper (2008)                                        -          Abisso

3. FreeFall (2009)

Come abbiamo scritto suo padre è appassionato di archeologia, e anche Will, che è albino ha la stessa passione e la sua indole schiva lo porta a rimanere spesso nell’ombra. Nella ricerca del padre scopre un passaggio segreto diretto a una città sotterranea, costruita secoli prima sotto le fondamenta di Londra. E in quel luogo senza luce che Will è nato, ed è lì che conoscerà la sua vera famiglia. Ma i malvagi Styx, esangui creature a guardia della metropoli e del suo inviolabile segreto, non hanno alcuna intenzione di lasciarlo tornare in superficie. Per abbandonare il sottosuolo portando in salvo il padre e Chester, Will dovrà attraversare un inferno di roccia e fango e affrontare creature che hanno molti motivi per nascondersi nel buio...

Gli autori:

Gli autori di questo ciclo, che molti indicano come un

I due autori
I due autori
serio concorrente al personaggio di J. K.  Rowling sono due vecchi amici dell’università: Roderick Gordon e Brian Williams.

Roderick Gordon è nato e vive a Londra, frequentando l’università ha conosciuto Brian Williams con il quale ha stretto una forte amicizia, poi per motivi diversi si sono persi di vista e Roderick ha intrapreso una carriera nell’alta finanza, mentre l’amico Brian William si dedicava all’arte: cinema, pittura e scrittura.

Quando Gordono perde il lavoro c’è un riavvicinamento tra i due e forti della loro passione giovanile per la scrittura, decidono di mettere insieme le loro idee e scrivono The Highfield Mole, che poi stampano, in piccola tiratura, a loro spese, con il risultato di vendere tutte le copie in poche ore e trovare un editore. Quasi come nelle fiabe.

la “quarta”:

La vera famiglia di Will non abita a Londra, bensì in un labirinto di roccia e tenebra scavato nel sottosuolo. Per ritrovare il padre scomparso, il ragazzo intraprende insieme a Cal e all’amico Chester una discesa infernale verso il centro della Terra, dove scoprirà un mondo rovente e senza cielo, quello della Colonia, che si perpetua da secoli sotto la Superficie. E ne minaccia l’esistenza.

Migliaia di esseri umani e creature delle profondità sono assoggettati ai crudeli Styx, che non esitano a torturare e uccidere chi si ribella alloro oscuro potere. un gorgo di pietra e fango l’Abisso che padre e figlio devono attraversare; e l’unico dono del buio è la speranza della luce...

Roderick Gordon e Brian Williams, Abisso (Deeper, 2008)

Traduzione Maurizio Bartocci, Mondadori, collana I Grandi, pagg. 562, euro 18,00

ISBN 978-88-04-58497-1