La casa di produzione Relativity ha annunciato di aver raggiunto un accordo con Mikael Håfström (Derailed - Attrazione letale1408) per la regia di Tunnels, un nuovo fantasy per famiglie.

Il film è l'adattamento dell'omonimo libro scritto da Roderick Gordon e Brian Williams, il primo di una lunga serie il cui sesto e ultimo volume sarà pubblicato nel prossimo maggio.

Il libro, edito in Italia dalla Mondadori, racconta le avventure del giovane Will, un ragazzo albino che dal padre ha ereditato la passione per l’archeologia. 

Will ha un'indole schiva e questo lo porta a rimanere spesso nell’ombra. Ma presto un evento misterioso lo precipita in un abisso in cui l’oscurità mostra il suo lato più nero: partito insieme al suo amico Chester alla ricerca del padre scomparso inspiegabilmente durante uno scavo, Will scopre un passaggio segreto diretto a una città sotterranea, costruita secoli prima sotto le fondamenta di Londra. E in quel luogo senza luce che Will è nato, ed è lì che conoscerà la sua vera famiglia. Ma i malvagi Styx, esangui creature a guardia della metropoli e del suo inviolabile segreto, non hanno alcuna intenzione di lasciarlo tornare in superficie. Per abbandonare il sottosuolo portando in salvo il padre e Chester, Will dovrà attraversare un inferno di roccia e fango e affrontare creature che hanno molti motivi per nascondersi nel buio.

I produttori della pellicola hanno dichiarato che l'originalità della storia sta nel fatto che combina lo spirito di avventura all'Indiana Jones con la magia di Narnia e offre alla Relativity ottime possibilità di sviluppare una nuova franchise.

La recensione del libro

Flash Gordon – L'avventurosa meraviglia tra mito, immaginario e media

Un saggio interamente dedicato al mondo di Flash Gordon e alle sue trasposizioni mediali.

Emanuele Manco, 19/07/2019

Il Flauto Magico della Royal Opera House in diretta via satellite al cinema il 20 settembre

Con una delle più amate opere di Mozart, inaugura la nuova stagionedella Royal Opera House al cinema...

Emanuele Manco, 24/08/2017

Joseph Gordon-Levitt sarà il Dottor Strange?

L'attore feticcio di Christopher Nolan sarebbe il più accreditato interprete del Mago Supremo della Marvel.

Emanuele Manco, 18/07/2013