Nella notizia apparsa la settimana scorsa (http://www.fantasymagazine.it/notizie.php/982), annunciavamo e smentivamo una simpatica iniziativa che si sarebbe dovuta tenere all'Europlex di Pioltello.

L'evento, voluto dalla Columbia TriStar Films Italia per accompagnare il lancio del film Il tesoro dell'Amazzonia, prevedeva la realizzazione di una giungla in miniatura ricca di trabocchetti in cui gli ospiti si sarebbero potuti avventurare per sperimentare dal vivo le imprese mozzafiato raccontate sul grande schermo.

Il percorso avrebbe dovuto essere suddiviso in cinque tappe: la ricerca della mappa, la traversata di una palude, la perlustrazione della giungla, la scoperta di una miniera dimenticata e solo dopo aver superato queste 4 tappe si sarebbe potuto affrontare la 5 e ultima che avrebbe potuto portare finalmente al ritrovamento del portachiavi originale del film.

Grazie a una comunicazione di Umberto Francia, che si occupa della realizzazione dell'evento, scopriamo che effettivamente il tutto si è svolto e ha incontrato il favore di migliaia di visitatori... in un altro multisala.

Per un problema dovuto a un disguido c'è stato uno scambio di date nel comunicato stampa che ha spostato la foresta amazzonica da Roma a Milano. L'evento si è tenuto lo scorso week-end (28 e 29 febbraio) al Cineland di Ostia (RM).

La buona notizia, per chi abita nei dintorni di Milano, è che all'Europlex di Pioltello si replica il 6 e il 7 di marzo.

Ritirate fuori il vostro equipaggiamento da avventuriero: questo fine settimana torna utile.