In gerco si chiamano Capes, sono supereroi a tempo pieno e sono i protagonisti dell'innovativo No Heroics, serial tv prodotto dal canale ITV che con qualche adattamento potrebbe presto sbarcare in America su ABC Television.

Nella serie originale, in onda da settembre 2008, i protagonisti sono: Alex, Sarah, Don, Jenny e Devlin cinque normalissimi ragazzi che abitano a Londra, città in cui esercitano il loro normalissimo lavoro di super eroi.

Devlin è Excelsor, il più famoso supereroe d'Inghilterra. E' una vera e propria rock star, con tanto di merchandising, che deve fama e fortuna ai suoi straordinari poteri, che vanno dalla vista a raggi X alla super velocità, dal raggio laser dagli occhi al campo di forza, dal super udito al controllo mentale.

Devlin è anche la spina nel fianco del povero Alex, alias The Hotness, che ha solo il potere di controllare il fuoco. Alex è un supereroe frustrato dal perenne confronto con Excelsor che riesce sempre a salvare il mondo prima di lui. Non c'è molta richiesta in Inghilterra per il suo potere, salvo quando in inverno quando nelle case di arzilli vecchietti si rompono i riscaldamenti.

Sarah, figlia della coppia di supereroi per antonomasia, è Electroclash. Lei ha il potere di controllare le macchine con la voce... potere molto utile se si è davanti a un distributore automatico di sigarette, senza uno spicciolo e un disperato bisogno di una dose di nicotina.

L'altra lady del gruppo è Jenny, la terza donna più forte al mondo. Conosciuta con il nome di battaglia di She-Force, Jenny non ama il suo lavoro di supereroe e nasconde un terribile segreto: ha un alter ego e un lavoro come segretaria. 

Conclude il quintetto Don, Timebomb, che ha il potere di vedere sessanta secondi nel futuro. Don è uno sbandato, ex drogato e dagli allegri atteggiamenti sessuali. In realtà si sente già in pensione e prende qualche lavoretto ogni tanto solo per far passare il tempo.

Nella Londra in cui vivono questi ragazzi quello di supereroe è un lavoro come un altro, con il loro sindacato, The Super Powers Authority, che vigila e giudica sui casi per abuso di potere, le loro tasse, che servono a finanziare una sorta di assicurazione contro i danni che potrebbero provocare gli eroi nell'esercizio delle loro funzioni, e la loro scuola di formazione.

Freddie Prinz supereroe americano
Freddie Prinz supereroe americano

Naturalmente i Capes hanno anche i loro nemici: la lega anti supereroi e naturalmente i supercattivi che si riuniscono all'interno dell'esclusivo club The Stronghold.

Secondo le prime indiscrezioni, nella versione d'oltre oceano le cose saranno un poco diverse. Il capo del gruppo sarà Bradley, aka Ultimatum, interpretato da Freddie Prinze Jr. (Scooby-Doo). Ultiminatum è la nemesi di Pete (Paul Campbell, Battlestar Galactica), aka Chillout, eroe canadese che controlla il ghiaccio.

Accanto a loro ci saranno Eliza Coupe (Scrubs) e Arielle Kebbel (The Uninvited).